Teenage Mutant Ninja Turtles Fast Forward arriva su Italia1

Teenage Mutant  Ninja Turtles Fast Forward arriva su Italia1Raffaello, Michelangelo, Donatello e Leonardo tornano finalmente sui nostri teleschermi con la sesta stagione inedita della serie "Teenage Mutant Ninja Turtles" del 2003, remake della serie originale del 1987, prodotta da 4Kids. Intitolata Fast Forward è composta da 26 episodi e ambientata nel futuro. La serie andrà in onda a breve su Italia1.

Fast Forward è collocata in una New York del futuro, precisamente nel 2105. Le quattro tartarughe si ritroveranno proprio lì assieme al loro mentore il topo Splinter, accidentalmente, grazie alla macchina del tempo costruita da Cody Jones e dovranno combattere contro i nemici inviati da Sh’Okanabo e Darius Dun per poter tornare così alla loro epoca originaria. Cody è il pronipote di Casey Jones e April O'Neil, grande amica e alleata delle tartarughe, ed erede della O'Neil Tech. Nel futuro i nostri eroi non avranno problemi a muoversi liberamente per le strade di New York, poiché esistono moltissimi mutanti che vivono con i comuni esseri umani.

Fast Forward abbandona la maggior parte dei personaggi e le storie della serie in favore delle figure originali come Darius Dun e Sh'Okanabo, che aspira alla conquista del mondo, e ha creato le Dark Turtles, i cloni malvagi delle Tartarughe e sotto il controllo di Dun. Le tartarughe cattive appariranno nell'episodio "Bad Blood", in cui Dun costruisce una trappola che i cloni vogliono utilizzare per distruggere le tartarughe.



Teenage Mutant Ninja Turtles Fast Forward
Teenage Mutant  Ninja Turtles Fast Forward
Teenage Mutant  Ninja Turtles Fast Forward
Teenage Mutant  Ninja Turtles Fast Forward
Teenage Mutant  Ninja Turtles Fast Forward

C'è anche il mercenario intergalattico e contrabbandiere Torbin Zixx che indossa un ampio mantello viola scuro e Jammerhead, il cyborg leader dei Street Phantoms. A parte le tartarughe e Splinter, i personaggi conosciuti precedentemente sono Bishop, che da allora è diventato presidente della Pan-Galactic Alliance, un diplomatico che vuole mantenere la pace sul pianeta ma siccome deve rimanere neutrale per il ruolo che ricopre ingaggia le tartarughe per fermare Torbin Zixx che vuole portare a termine una missione di sabotaggio sulla Terra. Poi cè anche Baxter Stockman, brillante scienziato che cerca di ricreare alcune delle sue tecnologie e vendicarsi di Bishop.

La stagione ha un tono più leggero e meno violento rispetto a quelle precedenti anche se continua ad seguire i toni cupi e emozionanti del fumetto creato da Kevin Eastman e Peter Laird, con molti momenti comici. Personalmente preferivo il design della serie storica del 1987 (quella dove dalle fasce sulla testa alla tartarughe si intravedevano gli occhi) , dai personaggi più tondeggianti che, al contario si allontanava dal fumetto originale per adattare la storia ad un pubblico più giovane. Il team era sì coraggioso e guerriero, ma allegro e mai violento.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: