Home Rai 2 Lorena Bianchetti ha ottenuto il ‘Pomeriggio’ (a parte) su Raidue: “Anni fa rifiutai una fiction Mediaset”

Lorena Bianchetti ha ottenuto il ‘Pomeriggio’ (a parte) su Raidue: “Anni fa rifiutai una fiction Mediaset”

Si può sapere che fine farà Lorena Bianchetti? Non che qualcuno sentisse la sua mancanza, ma – si sa – da qualche anno è come un prezzemolino: dove la metti sta. Sembrano passati secoli da quando prese il posto di Alda D’Eusanio al Posto tuo, ma soprattutto di Mara Venier a Domenica In: via via

pubblicato 6 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:04

Si può sapere che fine farà Lorena Bianchetti? Non che qualcuno sentisse la sua mancanza, ma – si sa – da qualche anno è come un prezzemolino: dove la metti sta. Sembrano passati secoli da quando prese il posto di Alda D’Eusanio al Posto tuo, ma soprattutto di Mara Venier a Domenica In: via via il suo spazio è stato decurtato e spodestato dall’Arena di Giletti. E Lorena si è “consolata” facendo fuori Francesca Senette dall’Italia sul Due, che ha condotto l’anno scorso – con grande sofferenza malcelata da lui – con Milo Infante.

Poi è arrivato l’annuncio del trasloco di Caterina Balivo su RaiDue: Lucio Presta ha dovuto parcheggiarla altrove (è anche lei una sua assistita) per lasciar spazio alla compagna Paola Perego, da lunedì prossimo su RaiUno con Se… a casa di Paola. Se la Balivo co-condurrà con Infante Pomeriggio sul Due, allora, che ne sarà della Bianchetti?

Inizialmente si era parlato di un contentino per Lorena, ovvero un’anteprima di venti minuti tutta sua prima della trasmissione vera e propria. La conduttrice, che sarebbe stata ‘separata’ a Roma dalla coppia milanese Infante-Balivo, non avrebbe gradito l’offerta. Morale della favola? La Bianchetti – fonte Di Più Tv – avrebbe ottenuto un programma a parte, previsto nel tardo pomeriggio di Raidue.

Non è ben chiaro se Pomeriggio sul Due, già anticipato alle 14.00 dopo la cancellazione de Il fatto del giorno, chiuderà prima, dando subito la linea a Lorena, o se quest’ultima subentrerà alla fascia delle 17.00 orfana di Cuore di mamma.

Attualmente la conduttrice è impegnata come giurata alla Mostra del Cinema di Venezia, per assegnare il premio Pari Opportunità voluto dal ministro Mara Carfagna, ma da lunedì prossimo sarà già in onda su RaiDue. E, intanto, rivela sempre su Di Più Tv:

“In passato ho lavorato per il regista americano Spike Lee. Nel 1997, fu il regista di uno spot di cui ero la protagonista. Ero agli inizi della carriera e ancora ero indecisa tra la recitazione e la conduzione: poi, nel 1999, mi sono ritrovata a un bivio. Dovevo scegliere fra un ruolo in una fiction Mediaset e la conduzione di A sua immagine. Ho scelto la seconda. Ma io non dico mai ‘addio’. Nel 2003 ho partecipato al film di Massimo Ceccherini La mia vita a stelle e strisce, anche se ormai il mio lavoro è fare la conduttrice”.

Quando si dice, rinunciare a un’improvvisata attrice in cambio di una “fuoriclasse” del piccolo schermo…

Rai 2