Home CSI: Scena del crimine Treadstone, nuovo spy drama per la Cbs dal creatore di Csi (ed Eli Roth pensa ad una serie horror)

Treadstone, nuovo spy drama per la Cbs dal creatore di Csi (ed Eli Roth pensa ad una serie horror)

Anthony Zuiker, creatore di “Csi”, è al lavoro su una nuova serie per la Cbs, questa volta di spionaggio, confermando come il genere spy sia ormai tornato di moda. Lo show in questione si chiama “Treadstone”, dal nome della compagnia segreta di cui si legge nei libri della serie di Jason Bourne scritti da Robert

pubblicato 4 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:08

Anthony Zuiker, creatore di “Csi”, è al lavoro su una nuova serie per la Cbs, questa volta di spionaggio, confermando come il genere spy sia ormai tornato di moda. Lo show in questione si chiama “Treadstone”, dal nome della compagnia segreta di cui si legge nei libri della serie di Jason Bourne scritti da Robert Ludlum.

La serie racconterebbe le avventure di questa organizzazione segreta, a capo della Cia, tra missioni e coperture. A scrivere lo show c’è John Glenn, autore del film “Eagle Eye”, mentre Zuiker lo produrrà con la casa di produzione Dare to Pass, in accordo con la Cbs Studios.

Interessato alla tv sembra essere anche Eli Roth, regista horror noto soprattutto per il film “Hostel”, che ha dichiarato ad IGN che vorrebbe pensare alla realizzazione di una serie che sia molto simile ad un caposaldo del genere in tv, ovvero “Ai confini della realtà”.

“E’ il mio show preferito di tutti i tempi”, ha detto Roth, aggiungendo che “vorrei fare una serie del genere, qualcosa di veramente inquietante. Sarebbe divertente”.

Roth ha anche però chiarito che il vero divertimento, nel realizzare un telefilm horror, sarebbe nel mandarlo in onda su una rete generalista e non su una via cavo:

“Non so se farei per forza una serie per la tv via cavo perchè penso che parte del divertimento starebbe nel provare a farlo per la generalista. Essere brillanti, senza violenza. Sarebbe troppo allettante avere teste mozzate in ogni episodio”.

L’idea, insomma, è quella di fare paura senza essere splatter. Le sua dichiarazioni vengono qualche giorno dopo la notizia secondo cui la Abc starebbe lavorando a “The River”, nuova serie horror dal creatore di “Paranormal Activity”. Sembra il periodo giusto per show del genere: le reti sono avvisate.

CSI: Scena del crimine