Home Notizie 7 Gold: Giancarlo Padovan direttore della redazione sport

7 Gold: Giancarlo Padovan direttore della redazione sport

Giancarlo Padovan, già direttore di Tuttosport e prima ancora una delle firme di punta dello sport del Corriere della Sera, è il nuovo direttore della redazione sportiva di 7 Gold. La rete tv punta a sfruttare ed ampliare l’offerta d’informazione sportiva già attualmente forte nel circuito delle piccole tv, magari riuscendo a cogliere l’onda dell’ormai

27 Agosto 2010 14:39


Giancarlo Padovan, già direttore di Tuttosport e prima ancora una delle firme di punta dello sport del Corriere della Sera, è il nuovo direttore della redazione sportiva di 7 Gold. La rete tv punta a sfruttare ed ampliare l’offerta d’informazione sportiva già attualmente forte nel circuito delle piccole tv, magari riuscendo a cogliere l’onda dell’ormai prossimo passaggio al digitale terrestre per tutto il territorio nazionale.

Sono stato chiamato a dirigere la redazione sportiva di 7Gold perché la rete punta a valorizzare sempre di più la sua vocazione sportiva, che poi è un patrimonio storico dell’emittente. In autunno quando diverse regioni del Nord completeranno il passaggio in digitale, inizieremo pian piano ad aprire nuovi spazi che andranno ad aggiungersi a quelli già occupati dai suoi programmi di successo, Diretta Stadio e il Processo di Biscardi.

La direzione di Padovan è quindi chiamata alla sfida di far crescere i programmi di punta, provando a sperimentare nuovi spazi dedicati al calcio. La prima trasmissione condotta dal neo direttore sarà uno speciale, in onda il 31 agosto, con l’obiettivo di fare il punto sulla sessione estiva di calciomercato, giunta nella sua settimana cruciale.