I consigli di TvBlog
Home Rai 2 Valerio Merola, raddoppia ascolti e spazio su RaiDue con Aspettando Giostra sul due

Valerio Merola, raddoppia ascolti e spazio su RaiDue con Aspettando Giostra sul due

Che Valerio Merola piaccia o no, che il suo sia un programma insulso o meno, resta un fatto, anzi restano due fatti: il raddoppio degli ascolti passati dal 4% al quasi 8% e un nuovo spazio in onda da lunedì 23 agosto ogni giorno e fino al 5 settembre dalle 10,15 e fino alle 10,30

di marina
pubblicato 23 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:27


Che Valerio Merola piaccia o no, che il suo sia un programma insulso o meno, resta un fatto, anzi restano due fatti: il raddoppio degli ascolti passati dal 4% al quasi 8% e un nuovo spazio in onda da lunedì 23 agosto ogni giorno e fino al 5 settembre dalle 10,15 e fino alle 10,30 dal titolo Aspettando Giostra sul due nella pregiata collocazione di traino all’edizione delle 10,30 del Tg2 Mattina.

Questa sorta di antipasto al programma che segue dalle 11,15 circa per un ora è riservato alle bellezze della Regione Calabria, che non sono fanciulle, ma le eccellenze enogastronomiche. Per Valerio Merola è stato ritagliato, dunque, un secondo spazio in cui ogni giorno presenta le tipicità da una location diversa. Il programma La Giostra sul due, lo ricordo, è finanziato dalla Regione Calabria e ha come obiettivo il sostegno all’industria del turismo calabrese. La trasmissione principale, invece, va in onda da una terrazza affacciata sul Golfo di Squillace e affiancare Merola il polpo Miranda (con lui nella foto in alto).

Intanto Merola annuncia che il suo sogno nel cassetto è condurre un talent show, da lui ideato e in memoria di Gigi Sabani suo grande amico, dal titolo:”Io Imito”, dove appunto si darebbero battaglia giovani promesse dell’imitazione.