Home Notizie La Squadra – Raid sul set. Avvertimento mafioso?

La Squadra – Raid sul set. Avvertimento mafioso?

Due auto della polizia distrutte a Napoli. Non due auto “vere”, ma due “props”, due oggetti di scena, due vetture da fiction che avrebbero dovuto essere utilizzate per le riprese della nuova serie de La Squadra a partire dal 6 settembre.E’ “Il Mattino” a raccontare del raid, avvenuto nel centro di Piscinola: è da dieci

pubblicato 20 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:30


Due auto della polizia distrutte a Napoli. Non due auto “vere”, ma due “props”, due oggetti di scena, due vetture da fiction che avrebbero dovuto essere utilizzate per le riprese della nuova serie de La Squadra a partire dal 6 settembre.

E’ “Il Mattino” a raccontare del raid, avvenuto nel centro di Piscinola: è da dieci anni che vi si registrano le puntate della serie tv, e non c’era mai stato alcun tipo di incidente del genere.

Naturalmente, gli inquirenti sono al lavoro per stabilire la natura dell’accaduto: bravata, atto vandalico, oppure peggio. Per esempio, un avvertimento mafioso, o magari un’azione violenta da parte di qualche ditta esterna che avrebbe voluto lavorare alla produzione. In tempi in cui la mafia pare utilizzare anche gli sms di una trasmissione televisiva, non stupirebbe di certo.

Francesco Pinto, direttore del centro di produzione RAI di Napoli, dichiara al quotidiano locale:

Tutto il quartiere è con noi. L’episodio, almeno per il momento, non mi preoccupa. Tutta la zona è ben sorvegliata da un efficiente sistema di telecamere. Abbiamo già consegnato i filmati alla polizia. Sapremo presto qualcosa, spero