Home Notizie La ITV si prepara a far causa alla Apple per la iTV

La ITV si prepara a far causa alla Apple per la iTV

La International Television, meglio nota come ITV, network privato britannico si prepara a far causa alla Apple. L’azienda di Cupertino, come avevamo appreso dai nostri colleghi di Melablog, si prepara a lanciare una revisione della sua Apple TV, il mediacenter della mela morsicata che fino ad ora non ha avuto un grande successo e diffusione.

pubblicato 14 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:35


La International Television, meglio nota come ITV, network privato britannico si prepara a far causa alla Apple. L’azienda di Cupertino, come avevamo appreso dai nostri colleghi di Melablog, si prepara a lanciare una revisione della sua Apple TV, il mediacenter della mela morsicata che fino ad ora non ha avuto un grande successo e diffusione. La nuova iTV dovrebbe, secondo le indiscrezione, consentire la ricezione di trasmissioni televisive integrandosi ancor più strettamente con i contenuti del piccolo schermo, ma avrebbe di fatto lo stesso nome della tv inglese.

La ITV ha ovviamente l’esclusiva del marchio per la Gran Bretagna e, secondo quanto dichiarato da un portavoce al Daily Mirror, mantiene l’intenzione “di difendere il proprio marchio e il proprio nome” anche a livello internazionale.

Steve Jobs e la Apple, se decideranno di cambiare il nome della Apple TV in iTV dovranno affrontare ancora una volta una grana riguardante il nome del prodotto. In passato, come ricordato su Melablog, lo stesso nome Apple fu oggetto di una lunghissima contesa con la Apple Records dei Beatles.