Home Canale 5 Le gare del Motomondiale in diretta su Canale 5

Le gare del Motomondiale in diretta su Canale 5

Il Motomondiale trasloca su Canale 5. Dopo l’esperimento avvenuto in occasione del Gran Premio americano di Laguna Seca Mediaset ha deciso di spostare le gare sulla rete ammiraglia, un fenomeno già visto in passato. Dal prossimo weekend che vede in programma la prova sul circuito di Brno le gare delle tre classi (125, Moto 2

pubblicato 12 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:38


Il Motomondiale trasloca su Canale 5. Dopo l’esperimento avvenuto in occasione del Gran Premio americano di Laguna Seca Mediaset ha deciso di spostare le gare sulla rete ammiraglia, un fenomeno già visto in passato. Dal prossimo weekend che vede in programma la prova sul circuito di Brno le gare delle tre classi (125, Moto 2 e Moto GP) andranno in onda la domenica su Canale 5 mentre le prove libere e le prove ufficiali manterranno la loro collocazione su Italia 1 con la consueta formula. La telecronaca delle prove e della gara rimane ovviamente del duo Guido Meda – Loris Reggiani insieme ai due inviati dai box Alberto Porta e Paolo Beltramo.

Quando Mediaset aveva dato l’annuncio dello spostamento, ufficialmente solo per Laguna Seca e per la gara della classe regina, su Canale 5 avevamo ipotizzato che si potesse trattare di un esperimento in vista di un cambio definitivo di strategia. I risultati auditel, certamente favoriti anche dalla collocazione oraria della gara intorno alle 23.00, erano stati davvero ottimi con 5 milioni di telespettatori e uno share del 38%.

Canale 5Italia 1