Babar: arriva la serie in Cgi, forse il film

Ma perchè questa mania di portare sul grande schermo prodotti nati grazie all’animazione tradizionale, sfruttare i personaggi che hanno lasciato il segno nella storia dei cartoon (Alvin and the Chipmunks, i Puffi, l’Orso Yoghi) e trasformarli in qualcosa di molto diverso realizzato in cgi e live action? Capisco avvicinare alle nuove generazioni cartoon del passato


Ma perchè questa mania di portare sul grande schermo prodotti nati grazie all’animazione tradizionale, sfruttare i personaggi che hanno lasciato il segno nella storia dei cartoon (Alvin and the Chipmunks, i Puffi, l’Orso Yoghi) e trasformarli in qualcosa di molto diverso realizzato in cgi e live action?

Capisco avvicinare alle nuove generazioni cartoon del passato ma perchè snaturali a questo modo non l’ho mai capito fino in fondo. L’ultima idea é sfruttare il delicato personaggio di Babar, l’elefante leader della comunità ai piedi della foresta, Celestopoli. Temple Hill, la casa di produzione del film “Twilight”, ha, infatti, appena acquisito i diritti cinematografici del libro per bambini che ha come protagonista Babar. L’accordo, raggiunto tra la Temple Hill e i titolari dei diritti Nelvana e The Clifford Ross Co., potrebbe tradursi in un film comico che mescola live action e animazione in Cgi. Per ora sono alla ricerca dei finanziamenti. Intanto Nelvana e Clifford Ross sono in procinto di lanciare una nuova serie animata televisiva in Cgi dal titolo “Babar and the Adventures of Babou”.

Il personaggio dell’elefante è stato creato dall’autore Jean de Brunhoff ed é apparso per la prima volta nel 1931, ed é stato subito un successo. Pensate che ci sono più di 30.000 pubblicazioni di Babar tradotte in 19 lingue. Il character design dei personaggi riprende la semplicità delle illustrazioni dei libri, e sono la chiave del successo della serie animata originale. Non capisco come si possa cercare di cambiare ulteriormente l’originale per offrire qualcosa in più al pubblico. Significherebbe solo allontanare il cartoon dal concept originale. Fatemi sapere che ne pensate partecipando al sondaggio.

[via AnimationMagazine]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →