I consigli di TvBlog
Home Lo strano caso di Canzoni in bikini scomparso dal palinsesto di Rai2

Lo strano caso di Canzoni in bikini scomparso dal palinsesto di Rai2

Sull’atmosfera amarcord che ha garantito questa estate il successo di “Mitici 80” su Italia1, avrebbe dovuto giocare anche il nuovo programma di Rai2 con Paolo Limiti. “Canzoni in Bikini“, già titolo della commedia di Giuseppe Vari del 1963, sarebbe stato un programma dedicato ai successi dell’estate, dagli anni ’70 ad oggi. Una puntata zero, dal

di Hit
pubblicato 7 Agosto 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:09


Sull’atmosfera amarcord che ha garantito questa estate il successo di “Mitici 80” su Italia1, avrebbe dovuto giocare anche il nuovo programma di Rai2 con Paolo Limiti. “Canzoni in Bikini“, già titolo della commedia di Giuseppe Vari del 1963, sarebbe stato un programma dedicato ai successi dell’estate, dagli anni ’70 ad oggi. Una puntata zero, dal cui responso si sarebbe poi potuto estrarne in futuro un appuntamento fisso. Musica, ospiti d’eccezione e tanta nostalgia con 20 hit riproposte da 14 artisti del panorama musicale. Tutto questo, secondo la maggior parte degli organi di stampa, sarebbe dovuto andare in onda giovedi 5 agosto in prima serata, serata poi occupata dal film Kate & Leopold.

Strana sorte per Paolo Limiti che su Rai2 avrebbe dovuto debuttare nuovamente proprio la scorsa stagione con quel “Futuro Anteriore“, poi mai trasmesso e ripagato con la serata “Minissima“, dedicato ai 70 anni di Mina. Uno strano caso di sparizione last minute dal palinsesto che ha già colpito proprio sulla stessa rete recentemente “La Giostra sul 2” con Valerio Merola (in onda in realtà dalle 11:20 alle 12:10 tutti i giorni escluso il sabato da domani) e “Ricchi di Energia” con Emanuele Filiberto di Savoia, terminato nei giorni scorsi.

Questa volta però il palinsesto Rai non ha nessuna colpa, in effetti il programma di Limiti è stato approvato dalla Rai, ma la messa in onda non era affatto prevista per la giornata di giovedì scorso. Da un misunderstanding fra la Rai e il conduttore milanese nasce il piccolo giallo. Limiti infatti, convinto di andare in onda giovedì scorso, aveva dato la notizia ai giornali, che prontamente avevano messo la trasmissione nelle griglie dei programmi. In realtà il programma deve ancora essere registrato e fonti Rai assicurano che la messa in onda avverrà entro la fine di questo mese di agosto.

Non resta quindi che aspettare per vedere in onda questa trasmissione la fine di agosto, anche perchè da settembre in poi le “Canzoni in bikini” inizierebbero a sentire qualche refolo d’aria autunnale di troppo.