Verso un nuovo Audiblog?

E’ tempo di dare i risultati (parziali ma significativi) del nostro ultimo sondaggio. Si chiedeva ai nostri lettori se averebbero partecipato attivamente a un sistema per monitorare ascolti e gradimento dei programmi televisivi basati sul web. Ecco le risposte (abbreviate per questioni di spazio). Hanno votato 288 lettori, la stragrande maggioranza, come vedete si esprime

E’ tempo di dare i risultati (parziali ma significativi) del nostro ultimo sondaggio.
Si chiedeva ai nostri lettori se averebbero partecipato attivamente a un sistema per monitorare ascolti e gradimento dei programmi televisivi basati sul web. Ecco le risposte (abbreviate per questioni di spazio).


Hanno votato 288 lettori, la stragrande maggioranza, come vedete si esprime in favore dell’iniziativa.
Certo, il numero di base non è tale da lasciarsi andare a facili entusiasmi, non avendo la benché minima rilevanza statistica, ma potrebbe pur sempre essere un (nuovo) inizio.
Ora attendiamo un intervento degli ideatori del vecchio “formato” di rilevamento – Audiblog – e poi proviamo a inventarci un modo utile per dare in mano a quella fetta di pubblico che si interseca fra la televisione e internet uno strumento che possa esprimere i loro giudizi. Immagino che per i primi tempi saremo costretti a occuparci solo della prima e della seconda serata, ma chissà che non si possa allargare la cosa, in futuro. Ovviamente, sono graditi suggerimenti e idee di ogni genere.