Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 28 marzo 2013

Proseguiamo anche oggi il nostro monitoraggio nel territorio della televisione del pomeriggio. Anche oggi affronteremo il viaggio attraverso le curve dello share minuto per minuto per vedere l’andamento degli ascolti fra le 7 reti generaliste con i dati della giornata di ieri, giovedì 28 marzo 2013.

di Hit

Partiamo come sempre dalle ore 14 e dal dominio della curva arancione di Canale5 con la zona soap opera e con Uomini e Donne, in particolare durante il varietà-caterpillar di Maria De Filippi la curva dell’ammiraglia Mediaset vola fino a sfiorare la linea del 25% di share. La curva blu di Rai1 tenta di arginare con Verdetto finale che però non riesce ad andare oltre il 16% del finale dell’emissione Endemol. Con la partenza di Buon pomeriggio Italia, la curva di Rai1 sale faticosamente, dal 14% fino ad operare il sorpasso della curva di Canale5 al termine del people show di Maria De Filippi.

In seguito la curva di Rai1 con Vita in diretta scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di Canale5 cala fin sotto la linea del 15% di share. Seconde parti di Vita in diretta e Pomeriggio 5 con la curva di Rai1 che scorre attorno alla linea del 20% di share, mentre la curva del contenitore di Canale5 si ferma nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Sfida del preserale con la curva dell’Eredità su Rai1 che scorre al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva di The money drop si ferma nella corsia precedente, accumulando in sovrapposizione un gap con il game di Rai1 del 3,30% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →