Home Ascolti TV Rubicon, è subito successo: 2,5 milioni di telespettatori per la nuova serie di Amc

Rubicon, è subito successo: 2,5 milioni di telespettatori per la nuova serie di Amc

“Rubicon” è la terza serie originale di Amc, che ha debuttato domenica scorsa con i suoi primi due episodi. Per lo show è stato subito un successo: 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito la premiere, che per ascolti ha superato i debutti delle altre due serie della rete, ovvero “Mad Men” e “Breaking Bad”.La prima

pubblicato 3 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:45

“Rubicon” è la terza serie originale di Amc, che ha debuttato domenica scorsa con i suoi primi due episodi. Per lo show è stato subito un successo: 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito la premiere, che per ascolti ha superato i debutti delle altre due serie della rete, ovvero “Mad Men” e “Breaking Bad”.

La prima puntata di “Mad Men” fu infatti vista da 900 mila persone, mentre la premiere di “Breaking Bad” raccolse 1,2 milioni di telespettatori. Il risultato di “Rubicon” è ancora più importante per il canale via cavo se si considera che il primo episodio era già andato in onda il 13 giugno, subito dopo il finale della terza stagione del telefilm con Bryan Cranston, e che per lo show non è stata fatta una campagna pubblicitaria particolarmente eccessiva.

Soddisfazione da parte della rete che, sebbene non abbia ancora confermato, è molto probabile che decida di rinnovare lo show per una seconda stagione. “Rubicon”, lo ricordiamo, è un thriller ambientato a New York, creato da Jason Horwitch.

Rubicon
Rubicon Rubicon Rubicon

Protagonista è Will Travers (James Badge Dale, Robert Leckie in “The Pacific”), un’analista dell’API, agenzia governativa rimasto sconvolto dalla perdita della moglie e della figlia durante gli attacchi dell’11 settembre. Il suo intuito lo porterà ad una scoperta che gli farà cambiare visione di ciò che lo circonda.

Will viene a conoscenza, grazie a dei codici che scoprirà all’interno di alcuni cruciverba, di un’organizzazione segreta che trama dietro a grandi eventi mondiali e nella quale lui stesso potrebbe essere coinvolto. Nel cast della serie troviamo anche la candidata due volte al premio Oscar Miranda Richardson, Arliss Howard (“Full Metal Jacket”), Jessica Collins e Dallas Roberts.

[Via DeadlineHollywood]



Rubicon
Rubicon
Rubicon
Rubicon
Rubicon
Rubicon
Rubicon
Rubicon
Rubicon
Rubicon
Rubicon
Rubicon