Home Notizie Elezioni 2006 – Plauso a RaiNews24

Elezioni 2006 – Plauso a RaiNews24

Se nel corso della giornata ho assegnato il mio personalissimo premio per l’intrattenimento televisivo a sfondo elettorale a La7 – e confermo il giudizio anche in seconda battuta -, una valutazione del servizio giornalistico offerto richiede invece qualche analisi più attenta e ponderata. Per quel che mi riguarda, trovo che il servizio più chiaro e

11 Aprile 2006 03:16

RaiNews24 Se nel corso della giornata ho assegnato il mio personalissimo premio per l’intrattenimento televisivo a sfondo elettorale a La7 – e confermo il giudizio anche in seconda battuta -, una valutazione del servizio giornalistico offerto richiede invece qualche analisi più attenta e ponderata.
Per quel che mi riguarda, trovo che il servizio più chiaro e preciso, più attento, più puntuale e presente sia quello offerto dall’encomiabile RaiNews24, anche alle 4 del mattino, quando resiste con la diretta, ti offre un montaggio che riassume in maniera perfetta la giornata, non prorompe in proclami né prende posizioni, mostra equamente l’una e l’altra parte nelle rispettive dichiarazioni e infine propone un’attenta rassegna stampa.
Così dovrebbe essere l’auspicata rete pubblica dedicata all’informazione: RaiNews24 è molto british, con i link di approfondimento, una buona veste grafica e con toni pacati e ugualmente attenti al contenuto e alla forma. Peccato che trasmetta in chiaro solo la notte.