• Tv

Calcio, Sky, la Bundesliga torna in esclusiva per due stagioni

Accordo raggiunto per le stagioni 2013/14 e 2014/15.

Oggi è una giornata decisamente positiva per gli amanti del calcio internazionale, nella fattispecie dei campionati esteri più importanti. Dopo il ritorno della Liga, la massima serie spagnola, sugli schermi italiani, anche la Bundesliga, il massimo campionato tedesco, potrà tornare ad essere gustata dai calciofili del nostro paese.

Dopo un anno “sabbatico”, infatti, nel quale si è deciso di non acquistare i diritti della Bundesliga, creando non pochi malumori tra i propri abbonati, Sky è tornata sui suoi passi, acquistando i diritti in esclusiva del campionato tedesco per le prossime due stagioni, 2013/14 e 2014/15, grazie ad un accordo con DFL Sports Enterprises.

Il campionato tedesco, già conosciuto per la presenza di squadre come Bayern Monaco e Borussia Dortmund, tra le migliori d’Europa, catturerà maggiormente l’attenzione del pubblico grazie alla presenza di Pep Guardiola, l’allenatore spagnolo che, dal prossimo anno, siederà sulla panchina del Bayern Monaco e si troverà al vero banco di prova della sua carriera, dopo aver vinto tutto sulla panchina del Barcellona. Anche calciatori celebri come Frank Ribery, Arjen Robben, Klaas-Jan Huntelaar e Mario Gómez hanno contribuito a rendere la Bundesliga sempre più popolare e prestigiosa.

Le partite torneranno in onda, in diretta esclusiva e in alta definizione, già dal prossimo agosto perché, in Germania, il campionato inizia circa un mese prima della nostra Serie A. Ogni fine settimana, il pubblico abbonato a Sky potrà vedere fino ad un massimo di sei partite.

Inoltre, le partite potranno essere viste anche su Sky Go e saranno disponibili anche gli highlights di tutti gli altri match.

Per ora, quindi, l’offerta calcistica firmata Sky è composta dalla Serie A, la Serie Bwin, la Uefa Champions League, la Uefa Europa League, il Campionato Mondiale di calcio Under 20 e la Confederations Cup, il torneo considerato l’antipasto dei Mondiali, nel quale parteciperà anche la nazionale azzurra allenata da Cesare Prandelli.

Foto | © Getty Images

I Video di TvBlog