Home La Prova del Cuoco Bischeri e bischerate: Beppe Bigazzi torna in autunno su Alice Tv

Bischeri e bischerate: Beppe Bigazzi torna in autunno su Alice Tv

Beppe Bigazzi torna dal prossimo ottobre con una trasmissione tutta sua: Bischeri e Bischerate (riferimenti a persone e fatti non sono puramente causali…) su Alice Tv. Lo rivela Sorrisi in edicola oggi che svela anche le prime due ricette presentate: Lingue di Gatto e il salame Felino.Bigazzi, nella scorsa stagione televisiva, eravamo a metà febbraio,

di marina
pubblicato 27 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:55

Beppe Bigazzi torna dal prossimo ottobre con una trasmissione tutta sua: Bischeri e Bischerate (riferimenti a persone e fatti non sono puramente causali…) su Alice Tv. Lo rivela Sorrisi in edicola oggi che svela anche le prime due ricette presentate: Lingue di Gatto e il salame Felino.

Bigazzi, nella scorsa stagione televisiva, eravamo a metà febbraio, è stato, purtroppo, protagonista di una brutta vicenda che fu riportata anche dalla CNN: durante la puntata de La prova del cuoco del 10 febbraio 2010, in cui aveva un suo spazio prezioso di divulgazione sul buon cibo e sane abitudini alimentari, gli scappò una battuta infelice a proposito dei gatti intesi non come animali da compagnia ma come ingrediente della cucina povera. In quella circostanza non fu aiutato da Elisa Isoardi, che conduceva per il secondo anno la trasmissione e che avrebbe dovuto già avere ben sviluppato il callo alle battutacce di Bigazzi, riuscì solo a balbettare: “Gatti come Otello? Il Mio Otello? “.Insomma, fu il panico in diretta.

L’episodio diede modo a Cristina Morelli, presidente dei Verdi della Liguria, di presentare un esposto. Il risultato fu che Beppe Bigazzi fu sospeso dal programma. Solo Antonella Clerici, che aveva voluto Beppe nelle sue trasmissioni e con lui aveva condiviso felicemente diverse edizioni, lo aveva difeso: chiarendo che come era nel suo stile, si era trattato solo di una battuta.

Ma diciamola tutta e diciamolo oggi a un bel po’ di mesi che ci separano da quella incredibile vicenda: Beppe Bigazzi stava sulle scatole a molte persone. E’ sempre stato molto critico verso un certo tipo di business legato al settore agroalimentare; verso chi sfrutta in malo modo le tipicità del Made in Italy; contro un certo modo di fare la spesa di noi consumatori che oramai abbiamo perso la sapienza dei prodotti legati al territorio. Insomma la vera gatta da pelare era lui. Oggi il rientro e speriamo che Antonella Clerici riesca a riportarlo con lei su RaiUno.

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco