Home Serie Tv Smallville 10, spoiler dal Comic-Con

Smallville 10, spoiler dal Comic-Con

Tra i panel dedicati alla serie tv del Comic-Con, uno dei più interessanti è stato quello dedicato a “Smallville”, che tornerà quest’autunno su The Cw con la sua decima ed ultima stagione. Tra personaggi che ritornano e colpi di scena, è tutto pronto per il gran finale della saga di Clark Kent (Tom Welling).-Attenzione: spoiler-

pubblicato 26 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:56

Tra i panel dedicati alla serie tv del Comic-Con, uno dei più interessanti è stato quello dedicato a “Smallville”, che tornerà quest’autunno su The Cw con la sua decima ed ultima stagione. Tra personaggi che ritornano e colpi di scena, è tutto pronto per il gran finale della saga di Clark Kent (Tom Welling).

-Attenzione: spoiler-
Cominciamo dal cattivo di turno: il produttore esecutivo Brian Petersen ha affermato che “quest’anno ci sarà un colpo di scena diverso dal solito. Introdurremo Darkseid (personaggio della DC Comics noto soprattutto per il suo potere di emanare i raggi “effetto omega” dai suoi occhi, con varie conseguenze, ndr), ma in un modo diverso da come siete abituati a vedere.”

Sul fronte nemici, però, rivedremo anche Brainiac, interpretato da James Marsters, e Plastique (Jessica Parker Kennedy), la quale avrà aderito, come avviene nei fumetti, alla Suicide Squad. A proposito di cattivi o presunti tali, finalmente capiremo qual è il destino di Tess Mercer (Cassidy Freeman).

Infatti, nonostante il finale della nona stagione, rivedremo il personaggio della Freeman. Per lei, però, è in arrivo un colpo di scena. “C’è un grande segreto del suo passato”, ha detto l’attrice, “che verrà scoperto a metà stagione e che cercherà di nascondere alla gente, ma che cambierà le cose intorno a lei. Questo segreto determinerà se Tess appartiene al bene o al male”.

Per quanto riguarda i ritorni, quello della Freeman non sarà l’unico. E’ certa la presenza di John Schneider (che ha raggiunto il resto del cast durante il panel a sorpresa) nei panni del papà di Clark, così come rivedremo Kara/Supergirl (Laura Vandervoort) e Carter Hall/ Hawkman (Michael Shanks). I produttori stanno anche lavorando al ritorno di Lionel Luthor (John Glover) e di Lana Lang (Kristin Kreuk), mentre per Lex (Michael Rosenbaum) le speranze sono poche, anche se, dicono, “la porta è sempre aperta”.

Tra i nuovi personaggi, spazio a Granny Goodness, il già citato Darkseid ed a Rick Flag, un altro membro della Suicide Squad. Inoltre, l’autore dell’episodio “Absolute Justice” andato in onda lo scorso anno, Geoff Johns, scriverà una puntata su Booster Gold e Blue Beetle, di cui dovremo vedere anche la seconda incarnazione, Ted Kord, oltre a Skeets.

Dovremo, poi, salutare Chloe: il personaggio di Allison Mack uscirà dalla serie prima della fine della stagione in un modo, promette Peterson, “che si adatterà a Chloe” e che coinvolgerà Oliver (Justin Hartley).

E Clark? Ovviamente, per lui la strada è segnata, tant’è che finalmente sentiremo pronunciare quel “Superman” che attendiamo da dieci anni. Prima del finale, però, dovrà affrontare qualche altro ostacolo: Lois (Erica Durance) scoprirà il suo abito da supereroe, ma non dirà nulla, per favorire il “lavoro” da supereroe di Clark. Eppure, sarà difficile mantenere il segreto…

[Via TvGuide]