Tv e moda, un connubio non sempre perfetto

Parliamone. Ogni personaggio televisivo ha un proprio stile che lo caratterizza e lo rende in qualche modo unico, sia nell’abbigliamento che nell’acconciatura. Ci sono dei “matrimoni” che durano anni tra le case di moda ed i vip ed uno di quelli che pare indissolubile è quello tra Simona Ventura e Dolce&Gabbana. Simona Ventura, famosa presentatrice

Parliamone.
Ogni personaggio televisivo ha un proprio stile che lo caratterizza e lo rende in qualche modo unico, sia nell’abbigliamento che nell’acconciatura.

Ci sono dei “matrimoni” che durano anni tra le case di moda ed i vip ed uno di quelli che pare indissolubile è quello tra Simona Ventura e Dolce&Gabbana.
Simona Ventura, famosa presentatrice conosciuta da tutti, infaticabile ed egocentrica; Dolce&Gabbana, maison leader del mercato mondiale, soprattutto americano e asiatico, con milioni di Euro di fatturato.
Ebbene, nonostante i due stilisti siano considerati tra i più bravi e fantasiosi al mondo, la Ventura risulta una delle donne più malvestite della tv italiana. Credo che obiettivamente questo non si possa smentire: tranne qualche apparizione più sobria nella conduzione pomeridiana di Quelli che il calcio…, Simona nelle trasmissioni serali è spesso eccessiva, esagerata, troppo audace – nonostante i ritocchi possano permetterle di portare scollature da giovincella – e spesso pesante.
Colpa degli stilisti che la usano per lanciare nuove mode o colpa della Ventura che sceglie vestiti che non le si addicono?

Esempio lampante, Music Farm. Chi ha avuto modo di vederla, avrà notato i vestiti di Simona: calze coprenti, zeppe, vestitini sbottonatissimi, gli stessi che Dolce&Gabbana hanno presentato alle recenti sfilate.
Sì ma…un conto sono le sfilate con perfette modelle diciottenni, un conto è una quarantenne con due figli ed una reputazione da mantenere.

Ultime notizie su Simona Ventura

Simona Ventura è una conduttrice tv, showgirl e attrice di Bentivoglio (BO) classe '65.

Tutto su Simona Ventura →