Home Notizie Gli Orsetti del Cuore: la serie inedita in onda dal 6 settembre su Boomerang

Gli Orsetti del Cuore: la serie inedita in onda dal 6 settembre su Boomerang

I piccoli Orsetti del Cuore hanno accompagnato la nostra gioventù, con la serie cult anni ’80, replicata in questi ultimi tempi anche su alcuni canali satellitari. Ora, per la gioia delle nuove generazioni che ancora non li conoscono, parte la nuova serie in prima tv, del 2007, in onda dal 6 settembre su Boomerang. I

pubblicato 23 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:00


I piccoli Orsetti del Cuore hanno accompagnato la nostra gioventù, con la serie cult anni ’80, replicata in questi ultimi tempi anche su alcuni canali satellitari. Ora, per la gioia delle nuove generazioni che ancora non li conoscono, parte la nuova serie in prima tv, del 2007, in onda dal 6 settembre su Boomerang.

I personaggi colorati nati, nel 1981, con i biglietti d’auguri targati American Greetings vivono in un mondo rassicurante sopra le nuvole del Regno di Tantamore (Care-A-Lot). In quel meraviglioso universo, i protagonisti provano solo sentimenti positivi, vivono in comunità aiutandosi gli uni con gli altri e cercano di difendere l’ambiente che li circonda.

La serie inedita é in animazione 2d, e sarà trasmessa dal lunedi al venerdí alle 14.45, alle 19.35 e nel fine settimana alle 9.20, alle 13.30. Il cartoon (il titolo originale é “Care Bear: Adventures in Care-A-Lot”) ha un design moderno e rispetto alla serie del 1985 presenta una serie di oggetti contemporanei che riempioni l’universo degli Orsetti. I piccoli personaggi hanno a loro volta un look piú moderno anche se sono sempre contraddistinti da uno specifico colore e dai simboli magici sulla pancia che indicano il loro particolare carattere e e potere. La serie é il seguito del film in Cgi prodotto in occasione del 25esimo anniversario dalla nascita dei personaggi, dal titolo “Care Bears: Oopsy Does It!”, inedito in Italia.



Gli Orsetti del Cuore: la nuova serie
Gli Orsetti del Cuore: la nuova serie
Gli Orsetti del Cuore: la nuova serie
Gli Orsetti del Cuore: la nuova serie
Gli Orsetti del Cuore: la nuova serie

Nella serie si muovono molti Orsetti, ma i protagonisti che troviamo anche sul sito ufficiale sono cinque. L’ottimista Allegrorsa e Mattacchiorso, il simpaticone, sono i leader nella nuova comunità, poi c’è la tenera Generorsa, la piccolina del gruppo che coltiva lecca-lecca nel suo giardino, Brontolorso, dal carattere facilmente irritabile che inventa bizzarri oggetti. Infine, l’inedito personaggio del gruppo, l’avventato ma benintenzionato Pasticciorso dal grande senso dell’umorismo.

Gli Orsetti sono alle prese con il perfido e impacciato Orso Grizzle che, insieme ai robot, cerca di impedire le loro missioni e di impadronirsi di Tantamore. Ma i protagonisti con i loro poteri positivi sistemano ogni cosa e insegnano ai piccoli telespettatori a casa il valore dell’amicizia e l’importanza dell’amore reciproco che ripara ogni cosa.