Home Serie Tv Dexter 5, prime foto e spoiler dal Comic-Con

Dexter 5, prime foto e spoiler dal Comic-Con

Insieme al Comic-Con di San Diego, iniziato ieri e che durerà fino a domenica, arrivano i primi spoiler e le prime immagini della quinta stagione di “Dexter”. Presente sul palco, oltre al produttore esecutivo Chip Johannessen anche Michael C. Hall, ormai totalmente guarito dal cancro diagnosticatogli quest’inverno.Molte le novità di questa stagione, che modificheranno in

pubblicato 23 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:00

Insieme al Comic-Con di San Diego, iniziato ieri e che durerà fino a domenica, arrivano i primi spoiler e le prime immagini della quinta stagione di “Dexter”. Presente sul palco, oltre al produttore esecutivo Chip Johannessen anche Michael C. Hall, ormai totalmente guarito dal cancro diagnosticatogli quest’inverno.

Molte le novità di questa stagione, che modificheranno in parte la storia che abbiamo visto fino ad oggi. A contribuire a questo cambiamento ci penseranno i personaggi di Julia Stiles, Johnny Lee Miller e Peter Weller, oltre al cast originale, che rivedremo su Showtime dal 26 settembre.

Dopo il salto, alcuni spoiler sulla quinta stagione di “Dexter” e le immagini dei primi episodi. Non proseguite nella lettura se non avete ancora visto la quarta stagione.

Dexter 5
Dexter 5 Dexter 5 Dexter 5

La stagione partirà pochi istanti dopo l’omicidio di Rita (Julie Benz), avvenuto nell’ultima puntata andata in onda. Vedremo, così, Dexter alle prese con la polizia, a cui dovrà dare un valido alibi per dimostrare di non essere coinvolto nell’omicidio. Peccato che in quei momenti Dexter si trovasse ad uccidere Trinity (John Lightow).

“Lo sposo è sempre la prima persona a cui si guarda, ma lui ha potenzialmente un altro alibi”, ha garantito Michael C. Hall. Dexter, quindi, resterà a piede libero, ma non per questo i guai per lui si allontaneranno.

“Vogliamo analizzare questo grosso evento”, ha detto Johannessen a proposito della scomparsa di Rita, “è quasi come l’origine di una seconda storia. C’è qualcosa che Dexter si è portato dietro. Non continueremo con le storie della quarta stagione a lungo, ma la serie di eventi che lo hanno coinvolto pervaderanno molto la quinta stagione.”

Qualcosa di nuovo coinvolge Dexter. Sentendosi in colpa per l’omicidio di Rita, potrebbe anche cambiare la sua vita, dice Hall:

“E’ motivato dal desiderio di fare ammenda, anche se non ne è consapevole. Ha bisogno di fare le cose giuste, anche se sembra impossibile.”

L’assassino che conoscevamo, dunque, non sarà più lo stesso, ha aggiunto il produttore:

“[Il tema di] questa stagione non sarà la conta delle persone che Dexter ucciderà, ma il fatto che si trovi in un posto emozionalmente ancora più travagliato nel quale non è mai stato. Quello che faceva prima e che gli dava pace e calma non funziona più”.

Dexter dovrà vedersela con nuovi nemici. A questo proposito, non ci sarà più un unico cattivo, ma il protagonista dovrà scontrarsi con vari personaggi, continua Johannessen:

“Avremo vari avversari per lui ed una pressione che non abbiamo mai visto prima. Ci sarà una relazione inedita, anche, al centro della stagione (il produttore fa riferimento al personaggio della Stiles, ndr).”

A tutto questo, aggiungete i sospetti che Quinn (Desmond Harrington), ha iniziato ad avere nei suoi confronti durante l’ultima stagione. La carne sul fuoco è molta, ma questo non significa che Dexter smetterà di dare lavoro al suo Passeggero Oscuro, come dice lui riferendosi alla sua parte assassina. Assicura Hall:

“Penso che sia ancora viva in Dexter un’inespressa ed inappagabile vendetta ora, perchè ha ucciso Trinity e si è permesso di manifestare un senso di affinità e pietà, solo per scoprire che quel tizio ha ucciso sua moglie. Non può riportarlo in vita ed ucciderlo ancora, quindi deve trovare altre vittime”.

[Via TvGuide]



Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5
Dexter 5