Home Notizie Comic Party arriva in prima tv, dal 13 settembre su Man-Ga

Comic Party arriva in prima tv, dal 13 settembre su Man-Ga

Sembra stiano lavorando bene i responsabili programmazione di Man-ga, il nuovo canale sky lanciato il primo luglio, dedicato esclusivamente agli anime. Tra le novità per la nuova stagione vi segnalo una prima tv interessante. Leggo sul sito ufficiale del canale che dal 13 settembre, tutti i lunedì dalle 22.00 parte “Comic Party”(Komikku Pati), una serie

pubblicato 22 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:01


Sembra stiano lavorando bene i responsabili programmazione di Man-ga, il nuovo canale sky lanciato il primo luglio, dedicato esclusivamente agli anime. Tra le novità per la nuova stagione vi segnalo una prima tv interessante. Leggo sul sito ufficiale del canale che dal 13 settembre, tutti i lunedì dalle 22.00 parte “Comic Party”(Komikku Pati), una serie divertente che vi trascinerà nell’universo dei fumetti.

La storia narra di Kazuki un ragazzo che frequenta le superiori con poche idee su cosa farà una volta finite le scuole. Il protagonista ha dalla sua delle buoni doti nel disegno e il suo compagno di classe Taishi lo sa. E’ per questo che lo accompagna ad una mostra mercato di dôjinshi per convincerlo a cimentarsi con la fumettistica amatoriale. L’anime “Comic Party”, trasposizione animata del videogame omonimo di Aqua Plus, prodotto nel 2001 per Sega Dreamcast, trae ispirazione dall’evento che si tiene d’estate e d’inverno a Tokyo chiamato Comiket (Comic Market). Si tratta di una convention dove vari artisti si riuniscono per condividere parodie, omaggi e lavori originali a fumetti.

Una volta all’interno della conention, Kazuki incontra degli artisti di dōjinshi e si sorprende di provare un gran piacere nel condividere quei momenti. Taishi convince Kazuki a disegnare, ma la sua amica d’infanzia Mizuki, una ragazza energica dai lunghi capelli rossi, prova a distoglierlo dall’idea perché crede che gli otaku siano sporchi e disgustosi, ma é infastidita anche dal fatto che il ragazzo passi meno tempo con lei. Il ragazzo entrerà in contatto con il mondo del cospaly e si entusiasmerà in questa sua nuova avventura iniziando fin da subito a disegnare il primo dōjinshi assieme a Taishi.

Seguire l’anime sarà un modo per conoscere l’affascinante mondo che ruota attorno ai fumetti amatoriali, intrigante soprattutto per chi non é dell’ambiente. Di seguito, vi segnalo la sigla d’apertura originale, un motivetto fresco e piacevole.