Home Don Matteo Fiction 2013 Rai e Mediaset, novità: Giorgia Surina in Don Matteo 9, Beppe Fiorello in Non chiedere perché

Fiction 2013 Rai e Mediaset, novità: Giorgia Surina in Don Matteo 9, Beppe Fiorello in Non chiedere perché

Nella nona stagione della serie interpretata da Terence Hill vedremo anche Andres Gil e Nadir Caselli. Beppe Fiorello ancora protagonista in una fiction Rai.

pubblicato 26 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:54

Angeli: da ieri e per quattro settimane a Roma si girerà il film tv prodotto da Casanova Multimedia, diretto da Stefano Reali, interpretato da Raoul Bova, Vanessa Incontrada e Ugo Pagliai. Qualora riscontrasse il gradimento del pubblico il film potrebbe trasformarsi in una serie.

Don Matteo: dal 2 aprile si gireranno gli episodi della nona stagione di Don Matteo. Nella serie Lux Vide vedremo tre nuovi personaggi: Nadir Caselli sarà Rosalia detta Lia, la bellissima, simpatica, solare e peperina nipote del maresciallo Cecchini (Nino Frassica); Andres Gil sarà un bel venticinquenne tormentato, ma non cattivo, che ha una corazza impenetrabile, ma anche un cuore tenero; Giorgia Surina sarà Bianca, detta Bibbi, il nuovo pubblico ministero.

Furore: si girerà questa estate la fiction in sei puntate di Canale 5 prodotta da Ares Film. Nel cast figurano Cosima Coppola e Giuliana De Sio.

Il giovane Montalbano: Michele Riondino apre ad una possibile seconda stagione della serie. A Tv Sorrisi e Canzoni l’attore ha detto: “Mi piacerebbe molto interpretarlo di nuovo. Non c’è ancora niente di ufficiale, ma la rete sembra interessata a produrre una seconda stagione e Andrea Camilleri sta già scrivendo nuovi racconti”. Le nuove avventure del giovane Salvo Montalbano non arriveranno su Rai 1 prima della seconda metà del 2014.

Il giudice meschino: nella fiction diretta da Carlo Carlei, trasposizione dell’omonimo romanzo di Mimmo Gangemi firmata da Giancarlo De Cataldo, vedremo Luca Zingaretti interpretare il ruolo del protagonista, l’indolente donnaiolo e amante della bella vita giudice Alberto Renzi. Per il ruolo femminile Paola Lucisano vorrebbe Luisa Ranieri.

Il signore sia con te: Francesco Salvi è stato scritturato per recitare nella miniserie in quattro parti di Rai 1 diretta da Gianni Lepre, interpretata da Virna Lisi. L’attore sarà un pugile.

L’assalto: Diego Abatantuono da qualche giorno è impegnato sul set de L’assalto, il film tv Rai diretto da Ricky Tognazzi. Nelle due puntate della fiction realizzata da Laurentina Guidotti per Rai Fiction vedremo anche Camilla Semino Favro.

Le mani dentro la città: Giuseppe Zeno sarà l’ispettore Michele Benevento, un poliziotto non convenzionale e fragile, nella serie sulla ‘ndrangheta a Milano che andrà in onda nella prossima stagione su Canale 5.

Le tre rose di Eva: nella seconda stagione della fiction Mediaset, girate da Raffaele Mertes e Vincenzo Verdicchi, vedremo, come già anticipato anche Euredice Axen e Fabrizio Bucci. Grazie ai tweet di Massimo Del Frate sappiamo che l’ex attrice di Ris Roma sarà la perfida Veronica, mentre l’ex attore di Terra Ribelle vestirà i panni del misterioso Filippo.

Non chiedere perché: Beppe Fiorello sarà il protagonista della miniserie in due puntate di Raiuno, prodotta da Picomedia, basata sull’omonimo romanzo di Franco Di Mare, che racconta la storia di un inviato di guerra che, in un orfanotrofio bombardato di Sarajevo trova una bambina di dieci mesi e decide di portarla in Italia nonostante le mille difficoltà. (fonte Tv Sorrisi e Canzoni)

Un medico in famiglia: nella nona stagione potrebbe esserci ancora Lino Banfi nel ruolo dell’amato Nonno Libero. Ad Asca l’attore ha rivelato che sta ancora trattando e ha specificato che vorrebbe partecipare a tutti i nuovi episodi (riprese previste a settembre).

Don MatteoLe tre rose di EvaUn medico in famiglia