Home Notizie Pucca, la serie animata kawaii torna ad aprile su Frisbee

Pucca, la serie animata kawaii torna ad aprile su Frisbee

Pucca la bambina di dieci anni ritorna a lottare per amore di Garu. La piccola icona internazionale che regna in tv ma anche su t-shirt, gadget, accessori e game, torna ciclicamente sul piccolo schermo. Questa volta arriva su Frisbee.

pubblicato 26 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:55

Pucca è una serie animata kawaii composta da due stagioni “Pucca-Funny Love” -26 episodi- e “Pucca and Friends” -78 episodi- che va in onda a partire da aprile, dal lunedì al venerdì alle 8.45 e 10.25, su Frisbee.

Ha come protagonista una bimba dal carattere determinato che passa il tempo a fare scorpacciate del piatto nazionale coreano ZaZang, e a inseguire Garu un piccolo ninja di dodici anni, infastidito dalle sue continue attenzioni. Per lui, l’amore non ha importanza, ma l’unica cosa per cui vale la pena vivere è allenarsi e diventare un invincibile ninja. Per lui l’unica attività degna di nota è difendere il villaggio di Sooga dalle invasioni nemiche e ristabilire l’onore della sua casata.

Pucca, dal canto suo, combatte con le unghie e con i denti per riuscire a baciare Garu. La piccola è decisa a tal punto che è pronta a conquistare il suo amato con ogni mezzo anche con le maniere forti. I due personaggi non parlano ma le azioni sono significative, mentre i pensieri di Pucca vengono sottolineati da tre puntini di sospensione che compaiono sopra la testa intervallati da una serie di cuoricini rossi che spuntano vicino a lei alla vista di Garu o quando riesce a stampargli un bacetto sulla guancia. Ma anche con il suo lato più deciso gli offre il suo aiuto: quando l’ ‘amato’ è in pericolo non c’è scampo per il nemico: corre a salvarlo a suon di pugni e calci e ne esce sempre vincitrice.

Nella serie d’azione ci sono anche tanti altri personaggi parlanti. I principali sono Abyo, l’amico chiacchierone di Garu, Toboe che odia tutti i ninja, Ching, un’amica di Pucca innamorata di Abyo, anche lei ragazzina d’azione bravissima con la spada. D’altra parte il potere è donna.