Home Rai 2 Army Wives, da oggi su Raidue

Army Wives, da oggi su Raidue

Parte oggi, alle 14:50, in prima tv su Raidue “Army Wives”, drama di Lifetime nato nel 2007 dalla penna di Katherine Fugate e tratto dal libro di Tanya Bank “Sotto la spada: il codice non scritto del matrimonio militare”.La particolarità della serie, infatti, sta nell’accostare storie di vita familiare a quella di un gruppo di

pubblicato 12 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:18

Parte oggi, alle 14:50, in prima tv su Raidue “Army Wives”, drama di Lifetime nato nel 2007 dalla penna di Katherine Fugate e tratto dal libro di Tanya Bank “Sotto la spada: il codice non scritto del matrimonio militare”.

La particolarità della serie, infatti, sta nell’accostare storie di vita familiare a quella di un gruppo di militari della base di Charleston, in Sud Carolina, dove è ambientata la vicenda. I rischi del lavoro e le scelte che i soldati, tenenti e colonnelli dovranno prendere influiranno anche sulla vita delle loro mogli, protagoniste dello show.

La storia inizia quando il soldato Trevor LeBlanc (Drew Fuller) decide di sposare in maniera improvvisa Roxy (Sally Pressman), portando lei ed i suoi due figli nella base militare dove vivono le altre mogli. Proprio da loro, Roxy dovrà imparare il codice di comportamento non scritto che le consorti dei militari devono rispettare all’interno del campo e che a volte non coincide col suo stile di vita.

Roxy farà presto amicizia con Pamela (Brigid Brannagh), donna incinta che nasconde un segreto, con Claudia Joy (Kim Delaney, il detective Russel di “N.Y.P.D.”), moglie del generale Holden, a capo della base, e con Denise (Catherine Bell, il tenente “Mac” in “Jag”). A loro si aggiunge Roland (Sterling K. Brown), marito del tenente colonnello Burton ed unico uomo del gruppo di protagonisti.

“Army Wives” ha registrato da subito un grande successo in America, dove la premiere ha segnato l’ascolto più alto di Lifetime. Nonostante il calo nelle stagioni successive, la serie resta un successo della rete, che conferma così la sua intenzione di raccontare drama in maniera originale e cercando di coniugare storie di finzione all’attualità.

Ne è un esempio, nella quarta stagione dello show, l’arrivo come guest star della moglie del vicepresidente degli Stati Uniti, Jill Biden, che comparirà nella serie nei panni di sè stessa. Ma per vedere questo episodio, dovremo aspettare ancora un po’.

Rai 2