Home Notizie Mondiali Sudafrica 2010 – Spagna-Olanda polverizzerà l’audience mondiale

Mondiali Sudafrica 2010 – Spagna-Olanda polverizzerà l’audience mondiale

Questa sera si consuma l’ultimo atto dei Mondiali Sudafrica 2010, con la finalissima tutta europea che vede una contro l’altra due squadre che i Mondiali non li hanno mai vinti: la Spagna di Vicente Del Bosque e l’Olanda di Bert Van Marwijk.E’ una finale convincente, per qualità di gioco fin qui espressa dalle due squadre.

pubblicato 11 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:21


Questa sera si consuma l’ultimo atto dei Mondiali Sudafrica 2010, con la finalissima tutta europea che vede una contro l’altra due squadre che i Mondiali non li hanno mai vinti: la Spagna di Vicente Del Bosque e l’Olanda di Bert Van Marwijk.

E’ una finale convincente, per qualità di gioco fin qui espressa dalle due squadre. Ma è anche uno dei più grandi eventi mediatici della storia.

Gli ascolti televisivi della partita, infatti, sono destinati a polverizzare ogni record e a superare addirittura i 760 milioni di telespettatori che, secondo la FIFA, seguirono la finale del 2006. Allora, a contendersi il titolo di Campioni del Mondo c’erano la Francia e l’Italia, due nazionali che, quest’anno, sono uscite, fra i fischi, al primo turno.

Nonostante l’assenza della nostra nazionale, è lecito attendersi un risultato straordinario anche per quanto riguarda l’audience italico. E, in attesa di seguire la partita insieme ai colleghi di Calcioblog, che hanno coperto egregiamente l’evento mundial con cronache, foto e video di highlights – e che ci presentano anche la partita di questa sera -, un sondaggio tutto calcistico, per una volta. Per chi tiferete, nonostante il vate Pulpo Paul abbia già espresso la sua preferenza insindacabile?