Home Notizie Lost, Cartlon Cuse “soddisfatto del finale”. E nei 12 minuti inediti in dvd…

Lost, Cartlon Cuse “soddisfatto del finale”. E nei 12 minuti inediti in dvd…

Carlton Cuse rompe il silenzio a poco più di un mese dalla conclusione di “Lost” e racconta le sue impressioni sul finale su CraveOnline. L’autore e produttore della serie, che insieme a Damon Lindelof aveva detto che non si sarebbe fatto sentire per un po’ dopo la fine dello show, torna a parlare ed a

pubblicato 7 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:26

Carlton Cuse rompe il silenzio a poco più di un mese dalla conclusione di “Lost” e racconta le sue impressioni sul finale su CraveOnline. L’autore e produttore della serie, che insieme a Damon Lindelof aveva detto che non si sarebbe fatto sentire per un po’ dopo la fine dello show, torna a parlare ed a commentare il loro finale, di cui non cambierebbe nulla:

“Abbiamo realizzato il finale che volevamo e ne siamo felici. E’ incredibilmente gratificante che ad un saccio di gente sia piaciuto. Era inevitabile che ci sarebbero state varie opinioni a proposito, ma noi ci sentiamo come se avessimo realizzato lo show che volevamo fare ed un sacco di gente lo ha davvero compreso.”

Il fatto che qualche spettatore sia rimasto deluso, o che “The End” possa avere scatenato tante reazioni non preoccupa Cuse, che non solo ne era consapevole (Lindelof l’aveva previsto mesi fa) ma che si rende conto che un telefilm come “Lost” ha una mitologia tale da creare, a volte, del malcontento tra i fan:

“A volte abbiamo risposto a delle domande e la gente non ha accettato che queste fossero le risposte. Ad esempio, cosa c’è nell’aeroplanino di Kate (quello che trova nella valigetta ne “Il mistero della valigetta”, nella prima stagione, ndr)? Noi abbiamo risposto (nell’aereoplanino non c’è niente, ma è un oggetto che ricorda a Kate il suo grande amore, ndr), ma è come se la gente dicesse ‘Non c’è un microfilm? Non c’è di più?’ Penso si possa imparare una lezione: se si fanno questo genere di show si daranno risposte che porteranno sempre ad altre domande”.

Un modo, insomma, per zittire tutti quelli che ancora oggi chiedono una spiegazione ad ogni dettaglio lasciato irrisolto. Forse, potranno essere in parte accontentati coi contenuti speciali del confanetto in dvd dell’ultima stagione, che conterrà delle scene inedite che riguarderanno in particolare Hurley (Jorge Garcia) e Ben (Michael Emerson). I minuti, secondo Cuse, sarebbero dodici e contengono

“alcune risposte che non sono state date nello show. Penso che i fan si divertiranno davvero con questa specie di piccola coda finale all’esperienza di Lost. Il contenuto mostrerà alcune delle star principali dello show. E’ tutto ciò che voglio dire, ma siamo molto entusiasti. Vogliamo limitare le aspettative, ma è divertente e godibile, e penso che alla gente piacerà”.