Home Notizie Futurama: la nuova (sesta) stagione in onda su Comedy Central Usa

Futurama: la nuova (sesta) stagione in onda su Comedy Central Usa

Sette anni dopo la cancellazione della serie da parte della Fox, Futurama é tornata sugli schermi americani, in onda su Comedy Central. Fry e compagni se la sono vista brutta, ma per la gioia dei numerosi fan della serie sci-fi, il cartoon é di nuovo in onda più in forma che mai. Solo 90 secondi

pubblicato 29 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:37

Sette anni dopo la cancellazione della serie da parte della Fox, Futurama é tornata sugli schermi americani, in onda su Comedy Central. Fry e compagni se la sono vista brutta, ma per la gioia dei numerosi fan della serie sci-fi, il cartoon é di nuovo in onda più in forma che mai. Solo 90 secondi (che potete vedere dopo il salto) della sesta e nuova stagione mostrano quanto la serie sia ancora ricca di spunti.

La prima puntata del 24 giugno, dal titolo “Rebirth” ha raggiunto recordi di ascolti per Comedy Central. Secondo la rete, la trasmissione é stata seguita da 2 milioni e 900 mila telespettatori, tanto che la serie animata é risultata la più seguita (con l’eccezione di South Park) tra le produzioni andate in onda sul canale americano. La nuova stagione composta da 26 episodi andrà in onda per metà nel corso del 2010 e i restanti 13 episodi andranno in onda durante il 2011. Purtroppo, in Italia dovremo aspettare il 2011 per vederla. La serie raggiungerà il traguardo del 100esimo episodio proprio nel corso di questa sesta stagione e precisamente con la dodicesima puntata.

Dopo l’incidente accaduto alla navicella Planet Express sulla Terra, nel corso dell’episodio “Into The Wild Green Yonder”, l’unico sopravvissuto é Fry. Il ragazzo chiede al Professor Farnsworth perché i suoi capelli sono ricci e perché è coperto di ustioni. Il professore spiega che tutto é successo in seguito all’esplosione della navetta spaziale nel corso della quale sono morti tutti gli altri componenti della squadra. Fortunatamente il professore sa come riportare in vita il team. Durante l’episodio, ma specialmente all’inizio, l’episodio gioca molto e fa dell’ironia sulla cancellazione e il ripristino della serie. Sono molto curiosa di seguirlo.