Home Notizie Sky cambia look e rilancia contro Mediaset Premium

Sky cambia look e rilancia contro Mediaset Premium

Da oggi Sky ha un’immagine tutta nuova. A partire dal nuovo logo comune per tutti i canali, trasparente, innovativo, elegante, ed il nuovo posizionamento “Liberi di…, che sottolinea l’importanza che Sky dà alla libertà di scelta dei telespettatori. Il marchio designato è lo stesso di British Sky Broadcasting, rafforzando le supposizioni che Murdoch voglia accorpare

pubblicato 28 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:39

Da oggi Sky ha un’immagine tutta nuova. A partire dal nuovo logo comune per tutti i canali, trasparente, innovativo, elegante, ed il nuovo posizionamento “Liberi di…, che sottolinea l’importanza che Sky dà alla libertà di scelta dei telespettatori. Il marchio designato è lo stesso di British Sky Broadcasting, rafforzando le supposizioni che Murdoch voglia accorpare le due società e anche quella tedesca.

La nuova offerta prevede che, dal 5 luglio, chi vuole abbonarsi a Sky avrà ancora più flessibilità nella selezione dei pacchetti che si adattano meglio alle sue esigenze. Sarà infatti possibile accedere ad un pacchetto premium di Sky, Calcio, Cinema o Sport, ed abbinarlo con due pacchetti Mondo a soli 29 euro al mese, con un taglio del prezzo di circa il 25%.

Ad esempio, con 29 euro al mese si potranno vedere i 28 canali del pacchetto Intrattenimento e Serie Tv con le migliori serie internazionali, i 20 canali del pacchetto Bambini, realizzati dai migliori fornitori di contenuti ‘’Kids’’ al mondo, e tutto il pacchetto Calcio con l’intera Serie A in Alta Definizione e il meglio del calcio internazionale. Oppure si potrà fare altrettanto abbinando ai due pacchetti Mondo i 12 canali Cinema, dall’1 agosto tutti in Alta Definizione o quelli del pacchetto Sport che include una selezione degli eventi sportivi più rilevanti da tutto il mondo.

L’offerta è la risposta al listino proposto da Mediaset, che a sua volta ha abbassato i prezzi. Tom Mockridge, Ad di Sky Italia, ha sottolineato: “Non la chiamerei una guerra di prezzi, ma proponiamo un’offerta molto superiore al prezzo più basso dell’offerta Mediaset”.

La nuova scelta di Sky è quella di offrire il “My Sky HD” come decoder standard per tutte le nuove installazioni, al costo una tantum di soli 59 euro, inclusi tutti i costi di installazione, anziché agli attuali 199 euro. My Sky HD, registra direttamente su hard disk (fino a 320 Gb) e premendo un solo tasto, va in pausa e riprende la visione in diretta del proprio programma preferito. My Sky HD può registrare due programmi contemporaneamente mentre si sta guardando un terzo registrato in precedenza, creando così un vero ‘’My Channel’’, dove i programmi preferiti vengono memorizzati automaticamente, pronti da vedere quando si vuole.

Con My Sky HD, gli abbonati Sky accederanno gratis all’esclusivo servizio Sky Selection On Demand, grazie al quale ogni giorno Sky rende disponibili, già memorizzati sul decoder, fino a 130 tra i migliori programmi del mese, consentendone così la visione quando e come si vuole, 24 ore su 24, senza aver nemmeno dovuto programmarne la registrazione.

Il costo di 59 euro include anche la Sky Digital Key, che consente agli abbonati di Sky la visione di tutti i canali gratuiti del digitale terrestre, in piena comodità e semplicità, utilizzando un solo decoder ed un solo telecomando.

Al centro dell’offerta di Sky c’è il costante impegno ad aumentare ed arricchire l’offerta in Alta Definizione. Dal primo di agosto, infatti, tutti i 12 canali che compongono il Pacchetto Cinema di Sky saranno in Alta Definizione, portando così a 35 il numero di Canali in HD disponibili per gli abbonati Sky. L’impegno è quello di raggiungere 50 canali in HD entro la fine del 2011.

Solo su Sky, nella prossima stagione, sarà inoltre possibile godere in diretta di tutte le gare in programma la domenica pomeriggio attraverso il canale Diretta Gol, e solo le telecamere Sky potranno accedere agli spogliatoi delle squadre poco prima dell’avvio delle partite.