• Tv

Chi l’ha visto? Il vero approfondimento

Signori, va detto – a costo di far male a chi può notare che qui spesso si portano in palmo di mano produzioni di RaiTre per chi sa quale ragione. Ma guardate bene: qui si portano in palmo di mano quelle che ci sembrano buone produzioni. Sbagliando, anche, si intende -, e va detto ogni

di

Federica Sciarelli - Chi l'ha visto? Signori, va detto – a costo di far male a chi può notare che qui spesso si portano in palmo di mano produzioni di RaiTre per chi sa quale ragione. Ma guardate bene: qui si portano in palmo di mano quelle che ci sembrano buone produzioni. Sbagliando, anche, si intende -, e va detto ogni giorno di più. Chi l’ha visto? è diventato uno straordinario programma di approfondimento.
L’atmosfera del programma è sempre la stessa, ma il valore aggiunto dato dal modo in cui vengono trattati i casi di cronaca, la conduzione pacata e attenta di Federica Sciarelli, lo rendono un caso più unico che raro nella televisione italiana. Gli si perdona anche una certa sciatteria nl trattare alcune immagini: va bene così, è una scelta.
L’ennesima prova – se ancora ce ne fosse bisogno – è stata offerta questa sera dall’approfondimento sul tragico caso di cronaca di Tommaso Onofri, realizzato in maniera assolutamente encomiabile, senza pietismo e isterie, con equilibrio, nei limiti del dolore che eventi del genere si trascinano appresso.
[Sito Ufficiale di Chi l’ha visto?]