Mara Venier: “Io e Sposini avremo feeling a La vita in diretta: eravamo condomini”

Se l’approdo di Lamberto Sposini a La7, per ora, non ha alcuna ufficialità, Mara Venier si è mostrata rassicurante sulla loro prossima co-conduzione de La vita in diretta. L’ex signora della domenica, esiliata da quattro anni da RaiUno salvo saltuarie ospitate – dopo l’affaire Zequila-Pappalardo – non vede l’ora di ritornare in pista. In più,

Se l’approdo di Lamberto Sposini a La7, per ora, non ha alcuna ufficialità, Mara Venier si è mostrata rassicurante sulla loro prossima co-conduzione de La vita in diretta. L’ex signora della domenica, esiliata da quattro anni da RaiUno salvo saltuarie ospitate – dopo l’affaire Zequila-Pappalardo – non vede l’ora di ritornare in pista. In più, ha promesso alla presentazione dei palinsesti Rai di raggiungere un buon feeling di coppia con il giornalista, finora conduttore in solitaria del programma:

“Andrà benissimo con Sposini. E’ un grandissimo professionista e io l’ammiro molto. Sono ben felice di lavorare con lui. Poi ci conosciamo da parecchi anni. Abbiamo vissuto nello stesso palazzo, nel centro storico di Roma, a Campo dei Fiori. E’ stato molti anni fa, quando ero tornata ‘scapola’, dopo la conclusione della mia storia con Renzo Arbore. Sposini abitava al secondo piano e io al terzo”.

Per chi già maligna sulla loro conduzione da “separati in casa”, nonché sulla convivenza coatta di due personalità così ingombranti, Mara smentisce:

“Sarà una co-conduzione la nostra. Lui farà il giornalista, si occuperà di politica e cronaca. A me spetteranno intrattenimento e costume. I compiti però non saranno sempre rigidamente suddivisi. Nell’unico incontro che abbiamo avuto finora ci siamo detti che abbiamo voglia di fare anche delle cose insieme”.

Tutto ciò dà da pensare che, nonostante i grandi numeri portati da Sposini negli ultimi anni, RaiUno voglia arginare la leadership sul pubblico femminile di Barbara d’Urso. Quale volto migliore della Venier, che con il suo stile ruspante e solare è stata l’antesignana dell’infotainment a Domenica In? Che su RaiUno stia per nascere la risposta a Brachino e Barbarella?

Via | Tv Oggi

Ultime notizie su Mara Venier

Mara Venier la signora della domenica

Tutto su Mara Venier →