• Tv

Auditel e Audiblog: i tempi sono maturi.

Audi-blog Partecipereste attivamente a un progetto per determinare ascolti e gradimento di un programma tv, via blog? Sì, con entusiasmo Non attivamente, ma lo consulterei No, penso sia inutile Powered by sparklit  Current Results A parte l’ingresso di Odeon, Canale Italia e 7[…]

Audi-blog

Partecipereste attivamente a un progetto per determinare ascolti e gradimento di un programma tv, via blog?

Sì, con entusiasmo
Non attivamente, ma lo consulterei
No, penso sia inutile
Powered by sparklit  Current Results

A parte l’ingresso di Odeon, Canale Italia e 7 Gold, separati dalle “altre emittenti terrestri”, non ho ancora notato grosse variazioni nella pubblicazione dei dati d’ascolto. Però, le voci che sono girate in questi giorni, indicano che i tempi sono maturi.
Per cosa? Anni fa Claudio Sabelli Fioretti, Ludik e Melba lanciarono il progetto Audiblog – chiuso per varie ragioni, ma ancora disponibile online – per provare a monitorare gli ascolti e i gradimenti da parte di quella nicchia di pubblico che, oltre a vedere la televisione naviga anche in internet.
Forse per il 2003 era un progetto troppo all’avanguardia? Chissà. Certo è che ne parlarono in molti, e che i tre curatori di Audiblog si augurarono di poter trovare un giorno un partner per ricominciare.
Ebbene, ieri mi sono permesso di sentire l’amico Ludik e di offrire la mia disponibilità e quella del TvBlog per provare a ricominciare, come già ventilato e proposto in passato da qualche lettore: aspettiamo dunque il parere di Claudio Sabelli Fioretti, augurandoci che la cosa possa interessargli.
Voi che ne dite, o lettori? Tastiamo il polso con il sondaggio.