Home Palinsesto Autunno Canale 5: Paperissima si sposta a gennaio, Io Canto al lunedì a staffetta col Grande Fratello 11 che partirà il 25 ottobre

Palinsesto Autunno Canale 5: Paperissima si sposta a gennaio, Io Canto al lunedì a staffetta col Grande Fratello 11 che partirà il 25 ottobre

A una settimana circa dalla presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset, si iniziano a delineare le collocazioni dei programmi che andranno in onda in autunno su Canale 5. Innanzitutto, il previsto appuntamento con “Paperissima“, condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker non ci sarà, Gerry condurrà come anticipato “Io canto” e infine il “Grande Fratello 11”

di share
pubblicato 22 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:47


A una settimana circa dalla presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset, si iniziano a delineare le collocazioni dei programmi che andranno in onda in autunno su Canale 5. Innanzitutto, il previsto appuntamento con “Paperissima“, condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker non ci sarà, Gerry condurrà come anticipato “Io canto” e infine il “Grande Fratello 11” prenderà il via, salvo cambiamenti, il 25 ottobre. Ve lo annunciamo in anteprima.

Paperissima, lo show di errori di Antonio Ricci non è stato cancellato, ma solo rimandato. Andrà in onda infatti con l’inizio della garanzia primaverile a gennaio. Il motivo di tale spostamento è dovuto alla concomitante presenza di “Io Canto”, condotto da Gerry Scotti, impegnato tra l’altro anche a “Chi vuol essere Milionario?” a partire dalla fine di agosto. I dirigenti del Biscione hanno pensato che sarebbe stato troppo sovraesporre il conduttore pavese ad una doppia conduzione in prime time con “Paperissima” e appunto “Io canto” e hanno preferito rinviare la partenza di Paperissima dopo le strenne optando per lo show diretto da Roberto Cenci la cui prima edizione è stata vinta da Cristian Imparato.

“Io canto” partirà il 13 settembre nella collocazione del lunedì. Nello show non solo bambini ma anche ragazzi più grandi. Dopo il 25 ottobre lo show dei talenti condotto da Gerry Scotti passerà al martedì e il suo posto verrà preso da Grande Fratello 11 ancora condotto da Alessia Marcuzzi, in onda dal 25 ottobre per un numero iniziale di 20 puntate (come l’edizione 10). E gli altri show quali saranno?

Salvo ripensamenti abbastanza improbabili, gli show dell’autunno di Canale 5 dovrebbero essere “Io Canto“, “Grande Fratello“, “Chi ha incastrato Peter Pan?” e “C’è Posta per Te“. Per quanto concerne il varietà con le ‘piccole canaglie’ condotto da Paolo Bonolis non è ancora stata definita la collocazione, anche se possiamo ipotizzare che possa rimanere al mercoledì in concomitanza con il Ti lascio una canzone della Clerici, o il martedì sera. A meno che Paolino non voglia sfidare quello che a nessuno finora è riuscito, ossia andare nello slot del giovedì contro Annozero (o quel che sarà) di Michele Santoro.

Al sabato logicamente dal 18 settembre inizierà “C’è Posta per Te” come sempre ideato e condotto da Maria De Filippi. Per quanto concerne infine le fiction, “I Cesaroni 4” sembrerebbero destinati alla storica collocazione del venerdì. E ovviamente ci sarebbe pure da collocare “Distretto di Polizia“. e l’annunciato “Il peccato e la vergogna” con Manuela Arcuri e Gabriel Garko. In quale giorno della settimana andranno secondo voi?

Canale 5Grande FratelloIo canto - Generation