Chuck, la seconda stagione da stasera su Italia 1

Torna “Chuck”: la spy comedy della Nbc è pronta per partire con la seconda stagione su Italia 1, da stasera alle 23, con due episodi a settimana. Ancora una volta, la serie viene collocata in seconda serata, nonostante il buon successo ottenuto lo scorso anno, sempre d’estate, nella stessa fascia. Una promozione in prime time,


Torna “Chuck”: la spy comedy della Nbc è pronta per partire con la seconda stagione su Italia 1, da stasera alle 23, con due episodi a settimana. Ancora una volta, la serie viene collocata in seconda serata, nonostante il buon successo ottenuto lo scorso anno, sempre d’estate, nella stessa fascia. Una promozione in prime time, evidentemente, non viene nemmeno considerata.

Ed è un peccato, perchè “Chuck” ha tutto quello che chiede il pubblico di Italia 1: azione, risate e sentimento. La serie di Josh Schwartz e Chris Fedak, dopo i tredici episodi della prima stagione (bloccata a causa dello sciopero degli sceneggiatori) prende il volo e ci porta, attraverso le 22 puntate di questa stagione, nel mondo del nerd più famoso del mondo, costretto a collaborare con la Cia e l’Nsa da quando il suo cervello ha memorizzato tutte le informazioni segrete del computer Intersect, andato distrutto.

Lo show riparte proprio dall’Intersect, e dai tentativi della autorità di ripristinarlo. Questo vorrebbe dire la libertà per Chuck (Zachary Levi, presente -con successo- all’ultima edizione del Telefilm Festival), e nuovi incarichi per Sarah (Yvonne Strahovski) e Casey (Adam Baldwin). Ma andrà tutto come previsto? Dopo il salto, spoiler sulla seconda stagione.

Chuck 2
Chuck 2 Chuck 2 Chuck 2

Fulcrum, l’organizzazione segreta che abbiamo conosciuto nella prima stagione, trama ancora contro l’Intersect, e farà di tutto per rapire Chuck e sfruttarne la memoria a proprio vantaggio. Una trama orizzontale che si snoderà lungo quelle verticali dei vari episodi, che coinvolgeranno ancora una volta la vita privata del protagonista, fatta dai parenti e dagli amici, e ovviamente, dalla non-relazione tra Chuck e Sarah.

Vedremo ancora Ellie (Sarah Lancaster), la sorella di Chuck, alle prese col matrimonio con Devon “Capitan fenomeno” (Ryan McPartlin), mentre Morgan (Joshua Gomez) ci porterà dentro la vita del Buy More e dei suoi dipendenti. Chuck dovrà districarsi tra questa vita e quella da “agente segreto”, non senza dover fare dei sacrifici.

Questa stagione segna l’arrivo di alcune guest star. Da “O.C” (sempre di Schwartz), dopo Rachel Bilson, arriva Melinda Clarke (era Julie Cooper), che vedremo nel secondo episodio in onda stasera. E se Nicole Richie sarà un personaggio che farà parte del passato di Sarah, molto atteso è stato l’episodio con Dominic Monaghan (Charlie in “Lost”), ovvero “Chuck Vs. la rockstar”, anche per via del fatto che si tratta della prima puntata di un telefilm trasmessa, in America, in 3D (da noi, con ogni probabilità, non sarà così).

Spazio anche a nuovi personaggi: Scott Bakula (“Quantum Leap”) sarà Steven, padre di Chuck ed Ellie, che tornerà dai propri figli dopo anni, mentre Tony Hale (Buster in “Arrested Development”) sarà Emmett, ispettore del Buy More. Infine, tornerà anche Bryce (Matthew Bomer, ora protagonista di “White Collar”).

Insomma, “Chuck” avrebbe meritato una prima serata. Chissà, forse la promozione arriverà con la terza stagione, appena trasmessa in America, se non con la quarta, che la Nbc ci ha fatto sudare ma che è stata confermata nella prossima stagione televisiva.



Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2
Chuck 2

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Chuck

Tutto su Chuck →