Home Palinsesti Autunno Canale 5 all’insegna dei talent: prima Io Canto e poi Guarda chi balla (Ex Io Ballo). E poi c’è sempre Amici…

Palinsesti Autunno Canale 5 all’insegna dei talent: prima Io Canto e poi Guarda chi balla (Ex Io Ballo). E poi c’è sempre Amici…

Mai come quest’anno i palinsesti delle reti generaliste sono in continua evoluzione: se quelli della Rai ‘sembrano’ definitivi in attesa della presentazione ufficiale alla stampa martedì, ora incominciano ad arrivare le prime conferme e smentite per quanto riguarda le reti Mediaset. Innanzitutto, “Guarda chi balla” (ex “Io Ballo”) si farà ma non più ad inizio

di share
pubblicato 14 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:01


Mai come quest’anno i palinsesti delle reti generaliste sono in continua evoluzione: se quelli della Rai ‘sembrano’ definitivi in attesa della presentazione ufficiale alla stampa martedì, ora incominciano ad arrivare le prime conferme e smentite per quanto riguarda le reti Mediaset. Innanzitutto, “Guarda chi balla” (ex “Io Ballo”) si farà ma non più ad inizio di stagione e il suo posto verrà preso dallo show dei talenti in erba condotto da Gerry Scotti.

I dirigenti del Biscione hanno preferito infatti puntare per la partenza dell’ammiraglia diretta da Donelli sul talent show “Io Canto” in diretta concorrenza con il ritorno anticipato di “Ti Lascio una canzone“. Se le cose non cambieranno (e di questi tempi sembra vera utopia) lo show canterino che ha visto vincitore il bravo Cristian Imparato andrà in onda al lunedì sera mentre i baby-talenti di Antonella Clerici (con o senza lotteria) si prenderanno la serata del mercoledì. E al mercoledì potrebbero avere quale competitor un vero osso duro, ossia “Chi ha incastrato Peter Pan?” condotto da Paolo Bonolis.

E Guarda chi balla è cancellato?

Si vocifera nei corridoi di Cologno che il programma condotto da Federica Panicucci e prodotto da Endemol Italia dovrebbe andare in onda subito dopo “Io canto”, probabilmente nello stesso slot e quasi certamente ancora diretto da Roberto Cenci. Non è dato sapere a questo punto se verrà ridotto il numero delle puntate e neppure se dopo di loro andrà in onda nella stessa serata il “Grande Fratello 11” (o sarà spostato in altro giorno) che sarà nuovamente condotto da Alessia Marcuzzi: quel che è sicuro è che Canale 5 giocherà d’anticipo e proporrà in autunno sia “Io canto”, sia “Guarda chi balla” (mentre “Ballando con le stelle” tornerà solo in primavera). Gli show dell’ammiraglia Mediaset per il prossimo autunno dovrebbero quindi essere Io Canto, Guarda Chi Balla al lunedì e a seguire il GF11; Chi ha incastrato Peter Pan al mercoledì; Paperissima al venerdì e C’è Posta per Te al sabato.

Un autunno all’insegna dei talent show quindi sull’ammiraglia Mediaset. E non dimentichiamo pure che ci sarà “Amici” con la decima edizione di cui proprio in questi giorni si stanno svolgendo i provini a Cinecittà.

Resterà tutto così? Da qui alla presentazione dei palinsesti (e anche oltre) le cose potrebbero cambiare altre 100 volte. Per ora queste sono le informazioni che conosciamo in attesa di prossimi sviluppi.

Canale 5Io canto - Generation