Home Italia 1 Missione Cuccioli in concorso al Festival Internazionale Rose d’Or

Missione Cuccioli in concorso al Festival Internazionale Rose d’Or

Anche all’estero la creatività del programma “Missione Cuccioli” in onda su Deakids e la professionalità e simpatia del dog-trainer Simone Dalla Valle hanno colpito nel segno. Dopo aver vinto con il programma di Giovanni Muciaccia “Freestyle – Tutta un’altra stanza” il prestigioso premio Input-tv a Budapest lo scorso maggio, Deakids e Magnolia confermano creatività e

pubblicato 11 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:02

Anche all’estero la creatività del programma “Missione Cuccioli” in onda su Deakids e la professionalità e simpatia del dog-trainer Simone Dalla Valle hanno colpito nel segno.

Dopo aver vinto con il programma di Giovanni Muciaccia “Freestyle – Tutta un’altra stanza” il prestigioso premio Input-tv a Budapest lo scorso maggio, Deakids e Magnolia confermano creatività e buone idee con il successo di “Missione Cuccioli” al Festival di Entertainment televisivo Rose d’Or di Lucerna in programma dal 18 al 22 settembre 2010. Lo show che insegna ai bambini come prendersi cura di un cagnolino, in onda dallo scorso dicembre, ha entusiasmato da subito i piccoli telespettatori. E a quanto sembra non solo loro.

“Missione Cuccioli” è stato infatti candidato nella categoria Children & Youth (sotto il titolo di “Project Puppy” prodotto da Zodiak Entertainment, società del gruppo DeAGostini Editore) come un buon esempio di tv per ragazzi. Era dal 1983 che un programma italiano non aveva successo al Festival Rose D’Or. Quell’anno vinse “Al Paradise” il programma di RaiUno condotto da Oreste Lionello con la regia di Antonello Falqui e Michele Guardì.

“Sono molto contento del risultato ottenuto con “Missione Cuccioli” – commenta la candidatura, il dog-trainer Simone Dalla Valle – perché il programma riesce a coniugare l’aspetto educativo a quello ludico e penso non si possa far di meglio trattandosi di un programma per ragazzi.”

Italia 1