Home Festival di Sanremo Antonella Clerici: “Torno a la Prova del cuoco. E’ la mia rivincita”

Antonella Clerici: “Torno a la Prova del cuoco. E’ la mia rivincita”

Antonella Clerici all’alba del suo rientro, a La Prova del Cuoco dal prossimo settembre, dichiara a Diva & Donna che finalmente è giunta la sua rivincita: Ho saputo di aver perso la trasmissione dai giornali. Molti collaboratori mi hanno voltato le spalle. E’ la mia rivincita. Il mondo dello showbiz è crudele e Antonella era

di marina
pubblicato 9 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:05


Antonella Clerici all’alba del suo rientro, a La Prova del Cuoco dal prossimo settembre, dichiara a Diva & Donna che finalmente è giunta la sua rivincita:

Ho saputo di aver perso la trasmissione dai giornali. Molti collaboratori mi hanno voltato le spalle. E’ la mia rivincita.

Il mondo dello showbiz è crudele e Antonella era stata costretta a lasciare la trasmissione, nel bel mezzo della sua quasi decennale conduzione, perché in attesa della primogenita Maelle. La Clerici non aveva mai nascosto la delusione di non essere stata poi richiamata nella edizione successiva. Di contro fu confermata Elisa Isoardi (ora chiamata a condurre Linea Verde su RaiUno la domenica al posto di Massimiliano Ossini) che non sempre è stata pienamente accettata dal pubblico, mancando in certi punti della conduzione di spontaneità e freschezza, capisaldi invece, della conduzione Clerici.

La Isoardi un po’ aveva tentato di battersi contro quello che sarebbe stato il rientro trionfale della Clerici. Nonostante abbia incassato ottimi giudizi dalla critica però le è stata preferita la Clerici.

A fare da spartiacque rispetto al rientro di Antonella a La Prova del cuoco, il magnifico successo del Festival di Sanremo 2010, che ha decretato la “beatificazione” televisiva della Clerici come conduttrice della più importante kermesse italiana dedicata alla musica. Ma rivela Antonella che le cose non sempre sono andate lisce:

Molti miei collaboratori mi hanno voltato le spalle, ma sono tornati quando ho condotto Sanremo.

Dunque, accenna Antonella ai momenti duri che hanno preceduto la sua rivincita televisiva passata anche da una trasmissione come Ti lascio una canzone, fino al successo dei giorni scorsi ottenuto con il rientro in prima serata della lirica in Tv dall’Arena di Verona:

E’ stata mia figlia Maelle a darmi la forza. Il legame tra madre e figlia è unico e dura per sempre: i mariti e i compagni vanno e vengono, i figli restano.

Antonella ClericiElisa IsoardiFestival di SanremoLa Prova del Cuoco