Home La Pupa e Il Secchione Francesca Cipriani (con Federico Bianco) vince La Pupa e il Secchione 2

Francesca Cipriani (con Federico Bianco) vince La Pupa e il Secchione 2

Con la partecipazione straordinaria di Federico Bianco, rivelatosi poco più che una sua spalla, Francesca Cipriani vince La Pupa e il Secchione – il Ritorno. Entrata con una campagna a mezzo stampa alla seconda puntata – nonostante il suo nome fosse già trapelato sui giornali insieme a quello di Francesco Cevaro – la maggiorata reduce

pubblicato 7 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:07


Con la partecipazione straordinaria di Federico Bianco, rivelatosi poco più che una sua spalla, Francesca Cipriani vince La Pupa e il Secchione – il Ritorno. Entrata con una campagna a mezzo stampa alla seconda puntata – nonostante il suo nome fosse già trapelato sui giornali insieme a quello di Francesco Cevaro – la maggiorata reduce dal Grande Fratello ha ottenuto quello che voleva: la vittoria del comedy show più recitato della tv. Al secondo posto si sono classificati Fulvio De Giovanni e Elena Morali, solo al terzo posto i più chiacchierati e amati del programma: Luca Tassinari e Pasqualina Sanna.

La Cipriani ha tenuto banco con i suoi terribili Zucca Quiz – farle indovinare Bill Clinton tramite il suono del campanello è stato un’impresa – e la sua presenza “ingombrante”. Ha litigato con Pasqualina Sanna perché quest’ultima, per scherzo, le ha annacquato la crema anti-cellulite. E ha messo in dubbio che la terra sia tonda e blu.

Federico Bianco, semiologo prossimo alla laurea specialistica in Scienze della Comunicazione, le ha dato corda dovendole il ripescaggio. Il ragazzo, infatti, era inizialmente in gara con Maria Teresa Lombardo e, dopo essere stato eliminato alla seconda puntata, è risultato salvo per miracolo, diventando il secchione della Cipriani.

Questa vittoria è stata favorita da una giuria ostile alle risse di Pasqualina (come la stessa conduttrice Paola Barale) e particolarmente benevola verso la Cipriani, a partire dal presidente di giuria Sgarbi che spesso l’ha incontrata tra un’ospitata e l’altra dalla D’Urso.




La Pupa e Il Secchione