I consigli di TvBlog
Home Barbara D'Urso A gentile richiesta, qualche anticipazione esclusiva sul nuovo programma di Barbara d’Urso

A gentile richiesta, qualche anticipazione esclusiva sul nuovo programma di Barbara d’Urso

Vi avevamo promesso qualche altra anticipazione su “A gentile richiesta“, il nuovo preserale estivo di talk e quiz condotto da Barbara d’Urso che da stasera lunedì 7 giugno alle 17:45 su Canale 5 farà compagnia al pubblico televisivo dell’ammiraglia del Biscione per un mese.Update: pochi minuti fa al Tg5 Barbara d’Urso ha confermato le nostre

di share
pubblicato 7 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:10


Vi avevamo promesso qualche altra anticipazione su “A gentile richiesta“, il nuovo preserale estivo di talk e quiz condotto da Barbara d’Urso che da stasera lunedì 7 giugno alle 17:45 su Canale 5 farà compagnia al pubblico televisivo dell’ammiraglia del Biscione per un mese.

Update: pochi minuti fa al Tg5 Barbara d’Urso ha confermato le nostre anticipazioni. Nella puntata odierna ci sarà una ragazza che ha deciso di andare a fare la fecondazione assistita in Spagna. E inoltre ha mostrato una parte dello studio.

A gentile richiesta

Oggi a poche ore dal debutto, siamo riusciti ad accalappiare una gola profonda che ha assistito alle prove che si sono prolungate fino alla mezzanotte di sabato (con una d’Urso pare in versione ‘stra-gnocca’) che ci ha svelato come sarà strutturato il programma. Ve lo andiamo a raccontare in anteprima.

Lo studio è il n. 10 di Cologno Monzese, quello dove si sono realizzati fino a poche settimane fa “Domenica Cinque” e “Pomeriggio Cinque” ma i toni sono notevolmente cambiati: prevalgono i colori del mare, il verde, l’azzurro e soprattutto è scomparso il rosso caratteristica scenografica predominante in precedenza. Anche la grafica è accattivante, divertente e colorata, logicamente più estiva rispetto a prima.

Per quanto riguarda il programma, si conferma la presenza del centralone in stile “Portobello”: tre giornaliste che rispondono ai nomi di Paola, Simona ed Emanuela riceveranno in diretta le chiamate dei telespettatori per intervenire durante i dibattiti o per proporre storie o invenzioni. “A gentile richiesta” sarà diviso in vari momenti, per l’esattezza tre di talk ai quali farà seguito nella fascia tipica del quiz, il game show L’Apparenza Inganna.

Il talk avrà quali punti di forza:

Barbara d\'Urso La Discussione
Partendo da un’email o una telefonata arrivate durante la settimana, persone comuni interverranno in studio per raccontare la propria storia. Saranno supportate da altri che hanno avuto esperienze simili e coadiuvati da una serie di esperti che a loro volta potranno dare consigli e/o soluzioni. Tra i temi trattati delle prime puntate, la lotta allo stalking (molto caro alla d’Urso), la chirurgia estetica, essere mamme a tutti i costi etc.

Le inserzioni
Sarà un momento tutto a disposizione del pubblico che in “A gentile richiesta” telefonerà o manderà un’e-mail per i più svariati motivi. Le richieste potranno essere le più astruse: dalla signora che vuole cedere i gattini della sua gatta dopo una cucciolata, alla moglie disperata perchè il marito parla in ‘numerese’, a chi costruisce vasi con materali da riciclo. Inoltre, nella prima puntata ci sarà un personaggio eccentrico che organizza funerali dal vivo: chi vi partecipa lo fa per verificare se quando ci sarà quello effettivo la gente sarà numerosa e piangerà come si conviene.

Il talk popolare
Gli argomenti saranno incentrati sullo stile di vita delle persone. Parteciperanno tra gli altri la famiglia vegana o crudista che spiegherà come si viva meglio mangiando solo frutta e verdura o solo verdura cruda e conducendo uno stile di vita naturale, oppure una ragazza napoletana che da 3 anni si è convertita all’Islam affermando di aver raggiunto la propria libertà. E tanti altri.
A dire la loro, una serie di opinionisti, il cosiddetto pubblico parlante rappresentato non dai soliti che affollano le varie trasmissioni, bensì da gente che ha telefonato o mandato un’email chiedendo di partecipare al programma. Tra loro si sono messi in mostra nelle prove un ragazzo di colore bello e che sa il fatto suo, una snob dall’accento francese e qualche attempata sciura della Brianza, le classiche casalinghe di Voghera appassionate di televisione.
A questo proposito, siccome il numero 0230309010 e la mail agentilerichiesta@mediaset.it sono tutt’ora funzionanti, c’è qualche commentatore di TvBlog che magari se la sentirebbe di partecipare per esprimere una critica o far parte del pubblico?

Paolo Corazzon Nella parte finale, alle 19:00 circa andrà in onda L’apparenza inganna che, come vi avevamo detto qualche giorno fa, vedrà la partecipazione di coppie di genitori e figli. Il concorrente dovrà, attraverso tratti somatici, location, caratteristiche, accoppiare ognuno di loro per portarsi a casa un montepremi in gettoni d’oro.

Ecco quindi come sarà “A gentile richiesta“. Logico, essendo un programma in diretta che viene costruito giorno per giorno, non è escluso che possano esserci delle modifiche alla struttura man mano che si andrà avanti con le puntate previste. Come ha spiegato la stessa d’Urso si tratta di un esperimento che non ha obiettivi di ascolto visto che andrà in onda a conclusione delle partite pomeridiane e subito prima di quelle di prima serata, dei Mondiali. L’appuntamento è alle 17:45 su Canale 5 da stasera lunedì 7 giugno per assistere in diretta alla prima puntata.