Home Claudio Brachino torna su Rete4 con Top Secret

Claudio Brachino torna su Rete4 con Top Secret

Nella vasta desolazione dei palinsesti estivi, un programma come Top Secret può essere un valido diversivo. La trasmissione, condotta ancora una volta da Claudio Brachino, partirà questa sera su Rete4 per cinque puntate totali in prima serata (come abbiamo avuto modo di dire). E’ di certo vero che programmi su misteri e casi irrisolti ne

pubblicato 3 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:14

Nella vasta desolazione dei palinsesti estivi, un programma come Top Secret può essere un valido diversivo. La trasmissione, condotta ancora una volta da Claudio Brachino, partirà questa sera su Rete4 per cinque puntate totali in prima serata (come abbiamo avuto modo di dire). E’ di certo vero che programmi su misteri e casi irrisolti ne abbiamo visti di tutti i tipi nella storia recente della tv, ma, almeno per quanto riguarda le passate edizioni, Top Secret riesce ad approfondire con una buona cognizione di causa, senza scadere troppo “nell’assurdo”. Vedremo se la nuova edizione si manterrà tale.

Per questa nona edizione (la prima risale al 2002), Claudio Brachino abbandona la consueta conduzione on the road a favore di una in un suggestivo e iper-moderno studio, mantenendo comunque la formula dell’alternanza tra filmati inediti e testimonianze esclusive. Al centro della prima puntata, le cosiddette Paranormal Activity, ovvero tutti quegli eventi che hanno a che fare con l’Aldilà. Partendo dal grande successo dell’omonimo film di Oren Peli, il programma si addentrerà tra i misteri di presenze, fantasmi e luoghi infestati.

Ospite in studio, il sensitivo di origine israeliana Uri Geller, noto in tutto il mondo per i suoi poteri paranormali. Dalila Di Lazzaro, intervistata dagli inviati del programma, racconta la sua esperienza dopo la scomparsa del figlio in un incidente stradale. Da allora, l’ex attrice ha iniziato a ricevere segni della presenza del ragazzo, a partire da una lettera scrittale tramite una medium. Massimo Boldi, invece, testimonia la sua esperienza paranormale dopo la morte della moglie Marisa, avvenuta il 28 aprile 2004.

Rete 4