Home Notizie Homer Simpson é il numero uno

Homer Simpson é il numero uno

Homer é un tipo famoso si sa, ma che addirittura fosse il numero uno della tv e del cinema é un grande traguardo raggiunto dal capofamiglia dei Simpson. Il mangiatore di ciambelle Homer Simpson é il miglior personaggio del cinema e della tv creato negli ultimi 20 anni, secondo la classifica stilata da Entertainment Weekly

pubblicato 2 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:16

Homer é un tipo famoso si sa, ma che addirittura fosse il numero uno della tv e del cinema é un grande traguardo raggiunto dal capofamiglia dei Simpson. Il mangiatore di ciambelle Homer Simpson é il miglior personaggio del cinema e della tv creato negli ultimi 20 anni, secondo la classifica stilata da Entertainment Weekly in occasione del ventesimo anniversario della rivista statunitense.

Il personaggio “in giallo” batte l’apprendista maghetto Harry Potter (secondo) e la cacciatrice di vampiri Buffy (al terzo posto). Il creatore della serie, Matt Groening, ha sempre detto che milioni di persone si sarebbero identificate facilmente con Homer. E questa é ancora una volta la conferma che aveva ragione. La serie televisiva statunitense trasmessa in 90 paesi, e giunta alla sua ventunesima stagione, continua a mietere successi nonstante abbia ormai una veneranda età.

“La gente si immedesima in Homer, perché segretamente tutti desiderano cose che non possono ammettere”, afferma il creatore della serie Matt Groening. “Homer si lancia in tutto quello che gli passa per la testa…questo è ciò che piace al pubblico”.

Non possiamo che essere d’accordo. La lista dei personaggi é stata pubblicata nel numero della rivista di lunedì scorso in base ad un’ inchiesta fatta tra gli americani. A fare compagnia a Homer, c’è anche un altro personaggio animato, la spugna Spongebob che occupa la decima posizione.

[via ToonZone]