Oltre il traguardo: viaggio nell'universo femminile, dal 1 giugno su Deejay Tv

Oltre il traguardo: viaggio nell'universo femminile  in onda dal 1 giugno su Deejay Tv

Noi donne siamo sempre piene di perplessità in merito alla nostra sessualità, ai rapporti che instauriamo con l'altro sesso, alla maniera più idonea per prenderci cura del nostro corpo. Per toglierci qualche dubbio e ascoltare le esperienze di donne che hanno avuto successo nella vita, parte un nuovo programma, che aiuterà noi (e gli altri) a scoprire l’intricato universo femminile, in onda su Deejay Tv. Nello show dal titolo “Oltre il traguardo”, trasmesso ogni martedì, a partire dal 1 giugno alle 21.15, si parlerà di donne, sessualità e rapporto di coppia con l’aiuto e i racconti di quattro campionesse dello sport Margherita Granbassi, Josefa Idem, Eleonora Abbagnato, Flavia Pennetta, e grazie agli interventi della Prof.ssa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia media del San Raffaele Resnati di Milano.

Lo show, certificato in merito ai contenuti in tema di sessualità dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, propone consigli per avere uno stile di vita adeguato, affrontare i rapporti di coppia senza stressarsi eccessivamente, prendersi cura del proprio corpo, della propria psiche. Inoltre racconta delle passioni che entusiasmano, delle paure e dei tabù che intimoriscono. Le campionesse interagiranno con donne comuni alle prese con i problemi di tutti i giorni, dal lavoro agli affetti, al rapporto con se stesse.

Da parte sua, Alessandra Graziottin arricchirà il percorso con accurate informazioni come fa quotidianamente anche su “FAQ”, la striscia giornaliera in onda dal lunedì al venerdì alle 14.00 sempre su Deejay Tv, fino all’11 giugno.

La prima puntata sarà la volta della campionessa di scherma Margherita Granbassi che parlerà della sue esperienze in ambito professionale, dei sacrifici per arrivare ai vertici, della sua vita di donna, delle prime storie d’amore, su come ha conciliato la sua carriera di sportiva con la vita privata. In particolare si parlerà di contraccezione e di pillola. Accanto alla sua esperienza ascolteremo anche quella di altre due donne: una modella poco più che ventenne che usa la pillola e ha molta cura del suo corpo, e l’altra molto attenta all'universo del biologico, che mangia sano e non prende la pillola perché la considera “artificiale”.
Dopo il salto orari e giorni delle puntate nel dettaglio.


- Margherita Granbassi: 1° giugno alle 21.15
- Josefa Idem: 8 giugno alle 21.15
- Flavia Pennetta: 15 giugno alle 22.30
- Eleonora Abbagnato: 22 giugno alle 22.30

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: