Home Notizie Pénélope tête en l’air: 4Kids acquisisce i diritti della serie animata giapponese

Pénélope tête en l’air: 4Kids acquisisce i diritti della serie animata giapponese

Se avete dei bambini probabilmente conoscerete “Penelope”, il piccolo koala blu, delizioso, protagonista di una serie europea di libri per bambini di Anne Gutman illustrati da Georg Hallensleben. Nippon Animation, il celebre studio di Heidi ha prodotto nel 2006 una serie animata tratta dalla serie di libri vincitrice di numerosi premi di categoria. La serie

pubblicato 28 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:23


Se avete dei bambini probabilmente conoscerete “Penelope”, il piccolo koala blu, delizioso, protagonista di una serie europea di libri per bambini di Anne Gutman illustrati da Georg Hallensleben. Nippon Animation, il celebre studio di Heidi ha prodotto nel 2006 una serie animata tratta dalla serie di libri vincitrice di numerosi premi di categoria. La serie di libri pubblicata in Giappone da Iwasaki Shoten con il titolo di “Ukkari Pénélope” ha avuto un ottimo successo di vendite. La novità é che i diritti per la distribuzione e l’adattamento della serie tv e dei libri in tutto il mondo sono stati acquisiti da 4Kids. 4Kids ancora non ha reso noto quando trasmetterà l’adattamento americano del cartoon.

Penelope ha tre anni, e ama imparare, giocare, fare marachelle. La serie é in Cgi ma é resa come se fossero le classiche illustrazioni dei libri. E’ indirizzata ad un pubblico di bimbi in età prescolare e descrive la vita di ogni giorno di Penelope che é tutta da scoprire, sebbene la piccola sia un po’ avventata nel condurla. Il koala vive con la sua famiglia, gioca con gli amici Lili-Rose, Stromboli, Aladine, Cesarine, e Doudou, il coniglio di peluche azzurro, il suo giocattolo preferito. Il cartoon come i testi é educativo e una facile guida di riferimento per i più piccoli.

Il cartoon prodotto in Giappone nel 2006 e trasmesso dalla rete televisiva NHK é composto da 26 episodi da 5 minuti ciascuno. Suiccessivamente é stato prodotto uno special natalizio nel 2007 e la seconda serie nel 2009. Il primo episodio della serie è disponibile in lingua originale (giapponese) qui. Altri video li trovate su Google, come quello che segue. Non é nella nostra lingua ma é ugualmente delizioso. Provate a seguire la piccola Penelope nelle sue avventure quotidiane, dopo il salto.

[via AnimeNewsNetwork]



Pénélope tête en l\’air: la serie animata giapponese
Pénélope tête en l'air: la serie animata giapponese
Pénélope tête en l'air: la serie animata giapponese
Pénélope tête en l'air: la serie animata giapponese