Home I segreti di Ciao Darwin svelati su La5

I segreti di Ciao Darwin svelati su La5

Non solo Lost, anche Ciao Darwin ha i suoi misteri. Cercherà di svelarli una delle prime produzioni degne di questo nome di La5, in onda questa sera alle 21.10: la trasmissione si chiama Ciao Darwin 6 – Istruzioni per l’uso e sarà un viaggio dettagliato dietro e davanti le quinte atto a spiegare, raccontare, svelare

pubblicato 25 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:28

Non solo Lost, anche Ciao Darwin ha i suoi misteri. Cercherà di svelarli una delle prime produzioni degne di questo nome di La5, in onda questa sera alle 21.10: la trasmissione si chiama Ciao Darwin 6 – Istruzioni per l’uso e sarà un viaggio dettagliato dietro e davanti le quinte atto a spiegare, raccontare, svelare i meccanismi alla base di uno dei programmi più di successo della recente televisione italiana commerciale. Certo, i sederi e le nudità devono in qualche modo per forza averci un senso in tutto questo fuoco di numeri d’ascolto, ma è altrettanto certo che la maestria di Paolo Bonolis e la solidità di un format che piace e diverte hanno contato almeno tanto quanto.

A raccontare l’ultima edizione di Ciao Darwin saranno soprattutto quegli uomini e quelle donne che, in genere, non compaiono e non godono della visibilità della scena: truccatrici, direttori della fotografia, arredatori, scenografi, analisti, sistemisti, direttori di produzione, assistenti di studio, registi, cameraman, parrucchieri, costumista e perfino psicologi, con l’ausilio – certamente – di immagini inedite e divertenti. Sarà possibile assistere alle riunioni di redazione per scegliere gli ospiti e alle prove. Una prova intrigante, quella proposta da La5, che potrebbe inaugurare un nuovo filone interessante: in fondo quello che vediamo uscire dal piccolo schermo è solo la più piccola punta di un iceberg mostruoso che può essere interessante scoprire.

Ciao DarwinLa 5Paolo Bonolis