Ascolti bassi per Così è la vita

Gli ascolti di Così è la vita, una delle poche trasmissioni di qualità presenti nel palinsesto televisivo, in onda su La7 il sabato in seconda serata e replicato la domenica in tarda mattinata non sta purtroppo riscuotendo un grande successo di ascolti. Il genere a cui appartiene Così è la vita, programma televisivo di Roberto

Cosi' e' la vitaGli ascolti di Così è la vita, una delle poche trasmissioni di qualità presenti nel palinsesto televisivo, in onda su La7 il sabato in seconda serata e replicato la domenica in tarda mattinata non sta purtroppo riscuotendo un grande successo di ascolti.
Il genere a cui appartiene Così è la vita, programma televisivo di Roberto Burchielli e Mauro Parissone che racconta le abitudini degli italiani attraverso mini-storie di gente comune, è definito dagli autori “realmovie”, un tipo di televisione che parte dal giornalismo d’inchiesta per descrivere alcune realtà italiane “al limite” ma non solo. Si tratta quindi di uno dei pochi esempi di approfondimento eseguito sul campo.
Nonostante i buoni propositi il programma perde continuamente e pesantemente la sfida del sabato sera, arrivando a totalizzare sabato scorso soltanto 276.000 spettatori con un 2,05% di share.
Resta da vedere se l’emittente televisiva sceglierà di continuare a puntare sulla qualità dei contenuti piuttosto che sui meri numeri. Per chi volesse sostenere Così è la vita grazie alla propria presenza davanti al video, la prossima puntata andrà in onda il 1° aprile alle 23:10.