Home La Pantera Rosa & Co: la serie inedita dal 5 luglio su Boomerang

La Pantera Rosa & Co: la serie inedita dal 5 luglio su Boomerang

Lo avevamo anticipato che una nuova versione de La Pantera Rosa sarebbe arrivata in tv. Finalmente dopo essere stata trasmessa negli States lo scorso anno arriva a anche da noi. Il nuovo cartoon in 2d dal titolo “La Pantera Rosa & Co.” andrà in onda dal 5 luglio, dal lunedí al venerdí alle 20.40 su

pubblicato 25 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:30

Lo avevamo anticipato che una nuova versione de La Pantera Rosa sarebbe arrivata in tv. Finalmente dopo essere stata trasmessa negli States lo scorso anno arriva a anche da noi. Il nuovo cartoon in 2d dal titolo “La Pantera Rosa & Co.” andrà in onda dal 5 luglio, dal lunedí al venerdí alle 20.40 su Boomerang.

Questa volta il personaggio ‘in rosa’ é realizzato con una grafica tutta nuova con tratti più morbidi adatta alle nuove generazioni di telespettatori, e veste i panni di una vivace adolescente munita di gadget moderni come pc, cellulari, skateboard come i più comuni teen di oggi. La sua personalità é comunque riproposta in tutto il suo splendore. La pantera é come sempre muta e accompagnata dalla musica di Henry Mancini. Ogni momento della giornata, per lei (e per noi), é un avventura in cui si ritrova spesso in situazioni bizzarre che la portano ad affrontare la situazione con fantasia e a divertirsi ogni istante creando simpatiche gag. La novità rispetto alle serie classiche sono i diretti messaggi alla telecamera da parte della pantera che permettono ai soli telespettatori di sapere cosa la nostra protagonista stia pensando, rendendoli cosí “complici” delle sue avventure.

Tra i coprotagonisti c’è Big Nose, l’adulto guastafeste. Rappresenta la classica figura autoritaria che può diventare un ostacolo per tutto ciò che la giovane pantera vorrebbe fare. Il suo problema é che non trova il modo di affrontarla, per questo é frustrato e infastidito. Poi c’è Hoarse, l’amico della Pantera, sempre disponibile con lei, a volte ricoprendo il ruolo di cavallo da corsa, mezzo di trasporto o ostacolo per Big Noise. Delle volte fa anche da voce narrante negli episodi in cui è necessario raccontare la storia, ma anche voce della coscienza che riprende il felino dal passo felpato quando dorme troppo.

La serie é omposta da 26 episodi di 30 minuti ciascuno, prodotti dalla MGM. Ogni puntata si compone di tre corti: due con protagonista La Pantera Rosa, e l’ultimo dedicato al duo Ant e Aardvark, personaggi creati dagli stessi autori del felino rosa (David DePatie e Friz Freleng) che apparvero per la prima volta nella serie “Pink Panther Show” del 1970 e riscossero grande successo, tanto da diventare parte della serie stessa con le loro gag.

Se non volete togliervi la sorpresa non guardate l’episodio andato su Cartoon Network America, che trovate subito dopo. Io non ho resistito.

Boomerang