Home La Pupa e Il Secchione La Pupa e il Secchione – la 6a puntata di domenica 23 maggio 2010. La Cipriani è salva. Parietti: “E’ il programma più femminista della tv”. Barale contro Pasqualina: “Vergognati”

La Pupa e il Secchione – la 6a puntata di domenica 23 maggio 2010. La Cipriani è salva. Parietti: “E’ il programma più femminista della tv”. Barale contro Pasqualina: “Vergognati”

Questa sera, alla sesta puntata de La Pupa e il Secchione (la finale, ultima delle otto previste, si sposterà a lunedì 7 giugno andando in onda fuori garanzia), accade qualcosa di molto strano. Sarà il pubblico da casa a decidere, attraverso un televoto, se l’irresistibile coppia Pasqualina e Tassinari potrà tornare insieme o meno. Peccato

pubblicato 23 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:31





Questa sera, alla sesta puntata de La Pupa e il Secchione (la finale, ultima delle otto previste, si sposterà a lunedì 7 giugno andando in onda fuori garanzia), accade qualcosa di molto strano. Sarà il pubblico da casa a decidere, attraverso un televoto, se l’irresistibile coppia Pasqualina e Tassinari potrà tornare insieme o meno. Peccato che il programma sia registrato… il televoto verrà soltanto lanciato stasera e sarà valido sino al giorno della registrazione della semifinale: l’esito verrà comunicato nella prossima puntata.

Non vi abbiamo segnalato in settimana che, durante una sfilata in bikini ‘Miss Pupa Estate’, la Cipriani ha avuto un ‘problemino’ con la sua settima taglia. Ha urlato all’improvviso:“Mi è scoppiata una tetta!”, nel rendersi conto di avere i capezzoli asimmetrici. L’allarme è subito “rientrato”.

Non c’è pace per il ‘povero’ Tassinari, ora vittima anche della gelosia di Elena. La ragazza, infatti, non sopporta che il suo Secchione passi del tempo con la sua ex Pupa, arrivando a fare delle vere e proprie scenate. Pasqualina chiede insistentemente di poter tornare con il suo Secchione e la giuria, per metterla alla prova, le propone un ‘estremo’ sacrificio: la ragazza dovrà rinunciare alla cosa più cara che ha, i suoi capelli in cambio di Tassinari. Anche qui si ammicca alla Talpa (come non ricordare il caso Alessia Mancini, che si rifiutò di perdere la sua fluente chioma)?

Questa sera non mancheranno anche le risse: rivedendo i filmati degli avvenimenti della settimana in villa, volano commenti pesanti tra una Pupa e l’altra, con lanci di bottigliette d’acqua inclusi nel prezzo. A rischiare l’eliminazione le coppie formate da Cipriani/Bianco e Marysthell/Cervaro; solo chi supererà la “prova del Vulcano” potrà proseguire nel gioco. Resta difficile pensare che possa uscire la Cipriani…

angela sozio

21.25 Angela Sozio… perché? Entriamo subito in medias res: l’esplosione di una tetta della Cipriani. Ad alzare il livello generale è, come sempre, l’eleganza della Barale, di bianco vestita.

cipriani francesca mamma

21.41 La prova eliminazione già a inizio di puntata. Come mai? Forse perché la Cipriani e il vulcano sono da gag assicurata? E in collegamento c’è pure la sua mamma… La prima domanda su cui si arenano entrambe le pupe è… chi è il presidente della Salute? Papi aiuta la Cipriani dicendo che è un piccolo metallo, ovvero un “Ferruccio” (con cognome annesso di noto conduttore, Fazio). La Cipriani implora di essere adottata: non vuole abbandonare il gioco. E ovviamente non lo abbandonerà. Per Marysthell la Cgil… è un comune. La Cipriani, in compenso, è come previsto preparatissima: sa che l’iva è l’imposta valore aggiunto. Alla fine si salva rispondendo alla domanda “qual è la principale agenzia italiana?”. Chi meglio di lei, che l’ha usata per manipolare la sua campagna di protesta truccata, la conosce? E’ l’Ansa, ovviamente.

pasqualina sanna

21.55 E’ il momento Zucca Quiz. Apre le danze Pasqualina. E incominciamo male: scambia Maurizio Gasparri per Sandro Bondi. Poi Dario Fo diventa per lei Pablo Neruda, perché è “l’unico scrittore che conosce”. Infine si ravvede, dicendo che è Dario Fo, ma non sa cosa faccia nella vita, forse scrive. L’inquadratura sulla tetta è di rigore (con tanto di push-up, visto che è risaputa la sua seconda striminzita?). E il gioco ha stufato. Segue l’antagonista Elena, che si vanta di aver fatto dimagrire Tassinari. Per quest’ultima Calderoli è prima Bocchino, poi un presentatore e per chiudere in bellezza uno del Pd. Veltroni, in compenso, diventa D’Alema perché “era l’unico che le rimaneva dei ministri”. Lo indovina solo quando si ricorda che “è quello che ha perso…”.





monica pupa

22.11 Per Monica la Gelmini può essere una politica… Ma lo dice dopo aver provato a indovinare dandole della Zeta Jones. La ragazza gioca a fare la secchiona con un paio di occhiali. Prima dice che è il ministro della cultura, poi comincia con la i, quindi è ministro delle infrastrutture, degli interni… Vabbè. Che Guevara diventa Fidel Castro.

cipriani pupa

22.16 Ecco perché la prova eliminazione l’hanno fatta all’inizio! Non potevano rinunciare a far fare alla Cipriani lo Zucca Quiz. Ormai mettono la stellina sul capezzolo che va per conto suo: per fortuna è registrato. La mamma della Cipriani è disperata: dice che era pestifera sin da piccola. Giustamente la Cipriani, dopo aver fatto ridere arrampicandosi sugli specchi con Clinton, ora deve indovinare Hillary Clinton. Din don, din don. Lei odia Monica, dice Papi, e la Cipriani si chiede quali Moniche ci siano in tv. Poi, a proposito di stagiste, si chiede se abbia a che fare con gli studi tv. Ha a che fare con Totti, suggerisce Platinette, perciò per la Cipriani è la padrona della Roma. Anzi no, è la mamma di Ilary Blasi. Poi deve indovinare Antonio Di Pietro e lo scambia per un attore dei Cesaroni. La bomba arriva in chiusura:

“Idv, ovvero Italia dei valori. A capo c’è Carmen Russo”.

Se se le scrivesse da sola, sarebbe un vero talento…

22.30 Bianco si è ammutinato: non ci sta a farsi mettere i piedi in testa dalle pupe e ha preso una posizione forte. La Parietti dice una frase da denuncia:

“La Pupa e il Secchione è il programma più femminista della tv italiana”.

Tassinari è, con la sua espressioncina ebete, ovviamente, dalla parte delle pupe. E De Giovanni è geloso:

“Ha avuto la bruna, c’ha la bionda…”.

pupa secchione bruce lee

22.41 Cavazzoni, più che stuntman, è diventato il maggiordomo di Garagozzo. Scatta la prova fisica, che vuole essere una parodia delle arti marziali (oltre che dei film di Bruce Lee).

23.03 La lite tra Pasqualina e la Cipriani per la crema anti-cellulite annacquata è tremenda. Come previsto, scatta anche la rissa tra Pasqualina e l’eliminata Flo, che le versa l’acqua di una bottiglietta in testa. Lei, per prendersi gli applausi del pubblico che, si contorce tutta muovendo tette e culo e la Barale per prima glielo rinfaccia. La vogliamo al Grande Fratello: questo prendere posizione è fantastico da parte di una conduttrice.

23.09 La Cipriani non sa se le tette sono in garanzia o no. Per fortuna “la rottura tecnica del capezzolo” non è stato un grave incidente. Andrà con calma dal chirurgo quando finisce il programma.

23.15 I secchioni alla lavagna: il momento forse meno trash del programma, con Garagozzo che tiene una lezione di chimica in prima serata. Peccato che in studio tutti siano istigati a ridere. Bisogna per forza ridere della cultura? Quel che più sconvolge il sottoscritto è che parta il diario, cioè il pre-spot Mediaset, guarda caso su un trattamento anticellulite.

23.35 Il problema è che Tassinari e Elena vogliono tornare insieme in coppia, ma Elena e De Giovanni no. I due continuano a non sopportarsi e, dopo quella fantomatica lite, non si sono più parlati.

23.49 Dopo la prova dei “glutei frullati”, è tempo di Pasqualina story, una cronistoria per capire come siamo arrivati a questo punto…

23.36 Come buttare in vacca anche il televoto. Parte il primo vox populi settimanale per decretare la pupa più adatta a Tassinari. Barale e Papi ironizzano sulla cosa (Papi fa persino il gobbo con tanto di cartelloni pubblicitari) e si candidano ad aprire televoti per il Grande Fratello o per matrimoni. Addirittura parte il faccia a faccia tra Pasqualina e Elena, facendoci quasi credere che siano in diretta! Ci mancava solo il tappeto musicale del Gf. Arriva la sparata di Pasqualina: “io i capelli ce li ho e me li posso tagliare”. Elena si arrende: non vuole parlare con lei e minaccia di andare via. Rifiuta ogni confronto perché Pasqualina è inferiore a lei.

00.02 Dalle minacce si passa ai fatti: Pasqualina si taglia i capelli in diretta. E Platinette fa giustamente notare che la ragazza è pronta a tutto.

00.12 Prova cold, il che serve per raffreddare i bollenti spiriti di questa sera.

00.25 Altro “dramma” della serata trasformato in tarallucci e vino è quello di Monica e Garagozzo. La loro coppia si sta scoppiando perché ora è lui che vuole solo divertirsi, specialmente con le altre pupe, mentre lei vorrebbe più attenzione da parte sua nello studio. La ragazza, da quando sfoggia i suoi occhiali impegnati, si è trasformata?

00.37 Come legge Pasqualina la filosofia… nel momento culturale-pipparolo: quello della Pupa filosofale. Quando arriva il turno di Tassinari ed Elena il secchione continua a essere incontenibile: frega le caramelle dal tavolino, è assatanato di crema idratante da spalmare tutta sulla sua pupa… Fermatelo! Sembra di stare a scuola.

01.00 Tutti in nomination la prossima settimana: la Barale è gasatissima. Tre coppie andranno in finale. E’ stata una puntata estenuante.

La Pupa e il Secchione Hot – il Sexy Car Wash

La Pupa e il Secchione Hot - Quarta Puntata
La Pupa e il Secchione Hot - Quarta Puntata
La Pupa e il Secchione Hot - Quarta Puntata
La Pupa e il Secchione Hot - Quarta Puntata
















































































La Pupa e Il Secchione