Finale di Amici di Maria – il vincitore

Chi se lo sarebbe mai aspettato? Mentre scrivo sono ancora incredula, ma è successo quello che non si pensava potesse accadere: Ivan D’Andrea, ballerino 21enne friulano, ha vinto il programma Amici di Maria de Filippi. Ivan è stato per tanti mesi un allievo “di seconda categoria”, poco in vista a causa del suo carattere timido,

Chi se lo sarebbe mai aspettato? Mentre scrivo sono ancora incredula, ma è successo quello che non si pensava potesse accadere: Ivan D’Andrea, ballerino 21enne friulano, ha vinto il programma Amici di Maria de Filippi.

Ivan è stato per tanti mesi un allievo “di seconda categoria”, poco in vista a causa del suo carattere timido, forse un po’ “Ci sei o ci fai?”, ma alla fine è riuscito ad emergere dimostrando ai compagni che non serve avere un carattere esuberante per essere apprezzati dal pubblico.

Forse sono stati gli stessi professori a far posare lo sguardo degli spettatori su questo allievo, tessendone le lodi per i grandi progressi fatti in soli sei mesi di scuola, prima della quale Ivan non aveva mai mosso alcun passo di danza.

Per il ballerino è stata una serata pesante e difficile: ultimo nella classifica del televoto, ha dovuto sostenere ben quattro sfide per arrivare alla vittoria. Delle prime tre abbiamo parlato in precedenti post (prima, seconda e terza); l’ultima è stata contro Andrea Dianetti, talentuoso attore 19enne che ha forse pagato un po’ troppo il suo carattere a volte un po’ “impiccione” e schietto.

Oltre alla vittoria di Ivan, è da segnalare anche il “premio della stampa” – un premio deciso dai giornalisti presenti in studio – assegnato alla cantante Rita Comisi.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →