Home Mediaset Infinity Fringe 2, da stasera su Steel

Fringe 2, da stasera su Steel

Chi ha avuto qualche riserva con la prima stagione di “Fringe”, lascerà andare ogni suo dubbio con gli episodi della seconda, che Steel di Mediaset Premium trasmetterà da stasera alle 21 (oggi un doppio episodio, ma da venerdì prossimo ne sarà trasmesso uno a settimana).Questo perchè la serie di J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto

pubblicato 21 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:35

Chi ha avuto qualche riserva con la prima stagione di “Fringe”, lascerà andare ogni suo dubbio con gli episodi della seconda, che Steel di Mediaset Premium trasmetterà da stasera alle 21 (oggi un doppio episodio, ma da venerdì prossimo ne sarà trasmesso uno a settimana).

Questo perchè la serie di J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci nei nuovi episodi si è concentrata maggiormente sulla dimensione dei personaggi principali, facendoceli conoscere meglio e rendendoli protagonisti di interessanti colpi di scena, sebbene non manchino gli episodi in cui i casi di puntata sono al centro dell’attenzione.

“Fringe 2” riesce quindi ad unire la passione per la fantascienza alla curiosità verso una storia, quella di Olivia (Anna Torv), Peter (Joshua Jackson) e Walter (John Noble), di cui ancora c’è molto da dire. E da questi presupposti parte la prima puntata, che ci mostra gli eventi successivi a quelli che chiudono la prima stagione. Dopo il salto, spoiler sui nuovi episodi.

Fringe 2
Fringe 2 Fringe 2 Fringe 2

Olivia si trovava nel mondo parallelo, nel quale ha fatto conoscenza di William Bell (Leonard Nimoy, che tornerà anche quest’anno per il suo addio alle scene). Una volta catapultata nella sua dimensione, il trauma non sarà facile da superare, ma l’esperienza la porterà ad una maggiore consapevolezza di sè stessa.

Intanto, la Divisione Fringe è a rischio chiusura. Sarà Broyles (Lance Reddick) a fare di tutto perchè il governo non chiuda i suoi uffici, nei quali troveremo ancora Charlie (Kirk Acevedo), personaggio da tenere d’occhio, così come rimarrà ambigua nelle sue intenzioni Nina Sharp (Blair Brown), protagonista insieme ad un altro personaggio di una scena che stupirà non poco i telespettatori.

Il rapporto tra Walter e Peter prosegue cauto, verso il tentativo da parte del primo di riconquistare la fiducia del secondo. Il loro è un mondo a parte, nel quale Olivia imparerà lentamente ad entrare, senza sconvolgerne gli equilibri. A quello ci penserà Walter che, sempre accompagnato da Astrid (Jasika Nicole), si renderà ancora più protagonista di queste puntate, grazie ad una serie di episodi che si focalizzaranno su di lui, come quello ambientato negli anni ’80, e per cui la produzione ha deciso di rifare la sigla, seguendo i canoni di quei tempi.

Il tutto, per giungere al gran finale, andato in onda stanotte in America e che conferma l’intenzione degli autori di raccontare ogni anno una storia molto più estesa di quella con la quale si era partiti. Gli universi paralleli, ma anche mutaforma, manipolatori del pensiero, esseri “particolari” e Osservatori, a cui è stata dedicata una puntata. A proposito di episodi particolari, concludiamo citando “Brow Betty”, ventesima puntata andata in onda il 29 aprile e che ha fatto parte del progetto della Fox di creare una settimana a tema musicale per tutti i suoi show. L’episodio, in cui Walter racconta una storia alla nipote di Olivia, è una parentesi noir che “Fringe” si prende dai suoi mondi e dalle sue storie al limite del possibile.



Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2
Fringe 2

Mediaset Infinity