Home In Onda Ospiti in tv sabato 23 marzo 2013 – Daniel Adomako a Verissimo, Marco Mengoni a Che tempo che fa

Ospiti in tv sabato 23 marzo 2013 – Daniel Adomako a Verissimo, Marco Mengoni a Che tempo che fa

Il vincitore di Italia’s got talent e quello di Sanremo, l’Aquila di Ligonchio e l’interprete di Laura non c’è: tutti in tv domani.

pubblicato 22 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:02

Due programmi si congedano dall’appuntamento con gli ospiti del sabato: That’s Italia e S’è fatta notte, domani alla loro ultima puntata di stagione. In compenso ce n’è per tutti i gusti musicali, dagli amanti della Zanicchi che la ritrovano dal suo Carlo Conti, compagno di una storica Domenica In, ai fan di Mengoni e del vincitore di Italia’s got talent, ospiti a…

Sabato mattina

Ultimo appuntamento, sabato 23 marzo alle 11.40 su La7d, con la terza stagione di That’s Italia. That’s all Italia è il tema da cui prende spunto la dodicesima e ultima puntata, una sorta di meglio di. Filippa Lagerback e Pino Strabioli aprono l’appuntamento di questa settimana sui viaggi, ricordando alcuni dei momenti più belli della stagione, come le interviste a Sandra Milo e Lillo e Greg, i cimeli del collezionista di Acilia, la festa del peperoncino a Diamante, la trasformazione di Filippa in signora degli anni ‘50 a Modena e il “personale” red carpet di Pino durante la Festa del Cinema di Roma. Ospite in studio, intervistata da Filippa e Pino, la conduttrice di Effetti Personali in onda su La7d, Francesca Senette.
___
Sabato 23 marzo alle 12.00 appuntamento su Rai1 con La prova del cuoco, condotta da Antonella Clerici. Ospiti della puntata Margot Sikabonyi e Giorgio Marchesi – protagonisti della seguitissima serie televisiva “Un medico in famiglia” – che si ‘scontreranno’ a colpi di mestolo, aiutati dagli chef del programma Simone Loi e Martino Scarpa.

Sabato pomeriggio

I protagonisti della Tv e i retroscena dei programmi più seguiti, le novità e i ritorni nei palinsesti italiani e stranieri. Questi gli ingredienti di Tv Talk, il programma di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini e dedicato al mondo del piccolo schermo che andrà in onda con la ventitreesima puntata sabato 23 marzo  alle 14.50 su Rai3. Saranno presenti Camila Raznovich, scrittrice e conduttrice e Giovanni Vernia, comico noto come Jonny Groove e per la parodia di Fabrizio Corona (che risponderà a una domanda dei lettori di TvBlog). 
In collegamento da Roma ci saranno da Piazza San Pietro, Francesco Giorgino, giornalista e conduttore del Tg1, Padre Federico Lombardi, gesuita italiano e direttore della Sala Stampa della Santa Sede e in collegamento da New York, Andrea Salvadore.
 Infine, saranno ospiti Claudio Bisio, in studio, e Katia Smutniak, in collegamento da Roma, protagonisti del film in uscita “Benvenuto presidente!”.
___
Silvia Toffanin avrà ospiti a Verissimo, domani dalle 16.00 su Canale5, Daniel Adomako, vincitore dell’ultima edizione di Italia’s got Talent, Mercedes Schicchi, figlia di Eva Henger e Riccardo Schicchi e Kate Fretti, fidanzata del compianto Marco Simoncelli.

Sabato sera

Ospiti domani a Che tempo che fa, dalle 20.10 su RaiTre con Fabio Fazio, Giovanni Floris, Marco Mengoni, lo scrittore Roberto Calasso e il regista Giorgio Diritti.
___
Il Presidente Napolitano ha consegnato nelle mani del leader del centro-sinistra Pierluigi Bersani l’incarico di formare un esecutivo capace di ottenere una maggioranza. Un incarico con riserva che dovrà essere sciolta nei prossimi giorni.
Questa il tema centrale della cinquantatreesima puntata di In onda, il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese di domani sabato 16 marzo dalle ore 20.30 alle 21.30, in versione ridotta.
Ospiti del dibattito l’On. Mara Carfagna (Pdl), l’On. Francesco Boccia (Pd) e il direttore di Rai4 Carlo Freccero.
Domani, dalle 21.30 su La7, al posto della puntata allungata del sabato di In onda, andrà in onda l’instant movie prodotto da La7 e GA&A con Gianluigi Nuzzi, La scelta del Papa. Ovvero il racconto degli 8 anni di Pontificato di Benedetto XVI e l’elezione di Papa Francesco.Tra i protagonisti di contributi e interviste, esponenti del mondo politico tra i quali Giulio Tremonti, Emma Bonino e Nichi Vendola. Religiosi quali il Rabbino Capo della Comunità ebraica di Roma, Riccardo Di Segni, don Luigi Ciotti e don Fabio Fasciani, parroco di San Patrizio al Colle Prenestino a Roma. Giornalisti e storici, tra i quali Paolo Mieli, Paolo Flores D’Arcais, Naomi O’Leary, giornalista e corrispondente da Roma per l’agenzia Reuters, e John Allen, vaticanista della CNN.
___
Gran finale per la sesta edizione de I Migliori Anni, domani alle 21.10 su Rai1 con Carlo Conti. Grandi nomi della scena musicale italiana e internazionale saliranno sul palco per celebrare insieme l’ultimo appuntamento dello show amarcord. A rappresentare gli anni ’60 Iva Zanicchi con gli intramontabili successi della sua lunga carriera “Come ti vorrei” e “Zingara”. I telespettatori potranno stringersi poi in un romantico lento sulle note di “Alone again” e “Clair” del cantautore irlandese Gilbert O’Sullivan. E ancora, Drupi con “Piccola e fragile” e “Sereno è” ed Elisabetta Viviani, che delizierà gli spettatori con la sigla di “Heidi”. Due grandi gruppi porteranno sul palco i mitici anni ’80: i Gibson Brothers al ritmo di salsa con la loro “Cuba” e i Kid Creole and the Coconuts che incendieranno la pista con la famosa “My male curiosity”.
Nek, invece, riproporrà al pubblico la sua “Laura non c’è” e presenterà in anteprima il suo inedito “Congiunzione astrale”. Siederà poi al fianco di Carlo Conti una vera forza della natura: Claudio Bisio. Oltre a presentare il film di cui è protagonista “Benvenuto Presidente”, ripercorrerà alcune delle tappe più significative della sua carriera e saprà far divertire con il suo inimitabile umorismo.

Sabato notte

Sabato 23 marzo ultimo appuntamento con S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime in onda su Rai1 alle 24.00 . Ospite di Maurizio Costanzo sarà Catherine Spaak che racconterà la carriera e la famiglia, gli esordi e le ambizioni, l’infanzia e la maturità: un ritratto a tuttotondo di un‘icona del cinema italiano degli anni Sessanta e Settanta, oggi attrice di Un medico in famiglia,

In OndaVerissimo