Imperdibile Russell Crowe cantante a Che Tempo che fa sabato su RaiTre

L’attore australiano Russell Crowe, nelle sale in questi giorni con una nuovissima versione del celebre “Robin Hood” diretta da Ridley Scott, sarà ospite di Fabio Fazio domani sabato alle 20:10 su RaiTre a Che Tempo che fa. Per la maggior parte del pubblico Crowe è conosciuto grazie alla straordinaria interpretazione ne “Il Gladiatore” interpretando la

di share


L’attore australiano Russell Crowe, nelle sale in questi giorni con una nuovissima versione del celebre “Robin Hood” diretta da Ridley Scott, sarà ospite di Fabio Fazio domani sabato alle 20:10 su RaiTre a Che Tempo che fa. Per la maggior parte del pubblico Crowe è conosciuto grazie alla straordinaria interpretazione ne “Il Gladiatore” interpretando la figura del generale Massimo Decimo Meridio, doppiato dalla voce profonda di Luca Ward: ora l’attore australiano che ha partecipato anche tra gli altri a pellicole come “L.A. Confidential“, “Master and Commander“, “A beautiful mind“, “Cinderella Man“, si cimenta in una nuova trasposizione di Robin Hood, il famoso ladro che ‘rubava ai ricchi per dare ai poveri’.

Update: nella puntata di domani, oltre a Russell Crowe, saranno ospiti Sabina Guzzanti e la cantante Malika Ayane.

Nel salotto di Fazio, Russell Crowe oltre a rispondere alle domande nell’intervista, ha lasciato i panni del ladro gentiluomo per calarsi in quelli di cantante, sua grande passione nascosta, esibendosi in “Beautiful girls”. Accompagnato dal vivo dagli attori che in “Robin Hood” fanno parte dei Merry Men, ossia Alan Doyle, Scott Grimes e Kevin Durand, ha cantato una versione della celebre canzone di Sean Kingston. Crowe ha anche rivelato che spesso durante le riprese del kolossal diretto da Ridley Scott che lo vede protagonista, il gruppo dei Merry Men si divertiva a cantare:

“…Una delle cose principali che ho detto a Ridley Scott all’inizio del casting è che i Merry Men non devono essere soltanto dei grandi atleti, ma devono anche essere preparati dal punto di vista musicale: se hai combattuto per tutta la giornata e non sei stato ucciso da un colpo di freccia vuoi festeggiare, e devi cantare e ballare. Ecco perché sono contenti: perché gli piace bere e gli piace cantare”.

Il Premio Oscar, nell’intervista concessa in esclusiva a Fazio ha rivelato che interpretare Robin Hood per lui è stato come ritornare bambini raccontando di essersi allenato prima di girare tirando con l’arco nel giardino di casa 200 frecce al giorno. Crowe ha regalato inoltre al conduttore il berretto e la maglia ufficiale della squadra di rugby dei South Sydney Rabbitohs, di cui è comproprietario e, guardando il tecnologico studio di “Che tempo che fa”, ha tenuto a precisare lo sforzo della produzione di ridurre i costi grazie alla tecnologia digitale:

“…C’è questa gigantesca esperienza umana, hai veramente la realtà, nulla è ricostruito, ci sono 1500 persone davvero lì davanti alla telecamera…”


Fabio Fazio e Russell Crowe

Durante l’intervista, l’attore ha tenuto a elogiare Cate Blanchett che interpreta Lady Marian:

“E’ stato davvero fantastico riuscire ad averla nel film, è divertentissima […] Alla fine della giornata si beve una vodka anche lei, si fa una chiacchierata, è molto simpatica”.

Sulla possibilità che possa esserci un seguito del film Crowe è dubbioso:

“Non è ancora deciso un sequel. Anche perché è un film costosissimo. Diciamo che se ci saranno abbastanza spettatori magari gli studios decideranno di fare un sequel, ma adesso non c’è un piano per farlo. Mi piacerebbe davvero.”

Infine, a poco meno di un mese dai Mondiali di Calcio in Sudafrica nei quali la nostra nazionale incontrerà quella neozelandese (patria d’origine di Russell Crowe), il premio Oscar, rispondendo ad una provocazione di Fazio sul rigore dubbio che consentì all’Italia di battere l’Australia nel 2006, ha fatto i suoi personali auguri a tutti noi con un “Forza azzurri!“.

Una puntata dunque imperdibile quella di domani sera con una vera star di Hollywood in questi giorni in Italia per la promozione di “Robin Hood“. Nel cast, oltre a Russell Crowe e Cate Blanchett, tra gli altri, Danny Huston, Mark Strong, Matthew Macfadyen, Max von Sydow e William Hurt. Appuntamento sabato 15 maggio alle 20:10 su Raitre.

Ultime notizie su Che Tempo Che Fa

Tutto su Che Tempo Che Fa →